Home » Nuova Bmw X2: la foto esclusiva che non doveva circolare I Un gioiello tra Suv e coupé

Nuova Bmw X2: la foto esclusiva che non doveva circolare I Un gioiello tra Suv e coupé

BMW X2
BMW X2 giornalemotori.it

La nuova BMW, l’X2, è stata già mostrata con una foto esclusiva che non doveva circolare sul web. La sua presentazione, infati, è prevista per il prossimo anno, ma non si sa ancora una data ben precisa.

Ancora una volta il mercato europeo delle macchine viene conquistato dalla Germania.

Le case automobilistiche tedesche dominano su tutte le altre, producendo e vendendo sul mercatto modelli davvero eccezionali e anche estremi (soprattutto per quanto rigaurda il design e la carrozzeria).

É il caso della BMW, che ha già terminato la produzione del muovo modello BMW X2. Ma la casa di Monaco sta già preparando il suo erede.

La nuova BMW X2: le caratteristiche

La BMW l’anno prossimo sarà pronta al lancio del nuovo modello BMW X2. La produzione è terminata, ma sulla presentazione si dovrà aspettare il prossimo anno.

Ma la casa di Monaco sta preparando la sua erede, e questo lo sappiamo da alcune foto spia di Carscoops che ha sorpreso un esemplare durante i test di sviluppo sulla pista tedesca del Nürburgring.

BMW X2
BMW X2 giornalemotori.it

Si possono notare le evidenti differenze con l’attuale generazione. La nuova X2, che sarà più grande, poichè sarà lunga 450 cm, abbonderà infatti la carrozzeria da hatchback in favore di una forma da suv-coupé, simile come impostazione a quella della X4.

La meccanica sarà òa stessa della  X1, e dovrebbe riprendere anche i motori a 3 e 4 cilindri (stessa cosa che avviene tra la X4 e la X3).

Il nuovo modello è più sportivo, e dovrebbe chiamarsi M35i, poiché mostra cerchi e freni maggiorati, oltre che uno spoiler e doppi terminali di scarico su entrambi i lati del fascione posteriore. S

Modifiche sono state fatte anche al paraurti anteriore, che presenta prese d’aria maggiorate che consentono di far “respirare” meglio il propulsore. Il 4 cilindri TwinPower di 2 litri potrebbe avere una potenza di 306 CV.

Sebbene quella presente sul Web sia stata una foto rubata, ci è concesso vedere solo il lato estetico della nuova super macchina della BMW. L’interno è ancora off. 

Secondo alcune fonti, però, gli interni non dovrebbe più di tanto discostarsi da quelli del modello X1 on l’adozione del nuovo pannello curvo, sotto al quale sono posizioni il quadro strumenti digitale da 10,25 pollici e lo schermo da 10,7” destinato al sistema multimediale.

Per saperne di più occorrerà aspettare il nuovo anno e la presentazione del modello. Seguiranno aggiornamenti.