Home » Motore alle massime prestazioni, prova a versare questo nel tuo serbatoio: lo possiedono tutte le donne

Motore alle massime prestazioni, prova a versare questo nel tuo serbatoio: lo possiedono tutte le donne

Esiste un prodotto di uso quotidiano che appartiene ad ogni donna e che può migliorare le prestazioni: scopriamo di che si tratta e come utilizzarlo al meglio per aiutare il motore a rendere al meglio durante la circolazione.

Ci sono dei prodotti di uso comune che non immaginiamo quanto possano essere utili anche nel campo dei motori, in grado di migliorare le prestazioni del motore e le performance dell’intera vettura. Molti i trucchi in tal senso, ma ciò che abbiamo scoperto ha dell’incredibile.

Acetone aggiunto al carburante – giornalemotori.it

L’acetone, comunemente utilizzato dalle donne per togliere lo smalto, se versato nel serbatoio può aiutare e non poco il motore sia a livello di pulizia che di prestazione. Si può reperire facilmente nei negozi di bricolage a anche al supermercato, oppure se preferite nei numerosi store on line.

La cosa a cui dovete prestare attenzione però è che esso sia puro al 100%. Lo potete trovare in diverse marche e dai differenti costi. Versare l’acetone nel serbatoio innanzitutto pulirà gli iniettori e aumenterà di conseguenza le prestazioni del motore: un’operazione di manutenzione ordinaria che può essere svolta senza problemi a casa vostra.

Un’altra importantissima funzione di tale gesto è il considerevole risparmio di carburante che otterremo versando acetone nel serbatoio: questo però solo se la quantità è giusta. Non ne va troppo, altrimenti si rischia di compromettere seriamente il mezzo e le sue parti meccaniche. Vediamo come usare al meglio questo inaspettato alleato.

Acetone nel serbatoio auto: quanto metterne

La cosa più importante nel versare l’acetone nel serbatoio della vostra auto è prestare attenzione alle quantità: con la giusta dose si notano infatti, da subito, prestazioni altamente migliorate e oltremodo performanti. Se non siete sicuri, rivolgetevi a un meccanico perché il rischio di far danni è elevato.

Ogni 10 litri di benzina vanno versati rigorosamente 25 ml di acetone, non una goccia di meno e soprattutto non una goccia di più: questo consentirò di riscontrare in pochissimo tempo anche un netto e visibile risparmio sul consumo di carburante che, di questi tempi, non è certo cosa da poco.

acetone nel serbatoio – giornalemotori.it

Con un pieno sarà dunque possibile effettuare viaggi più lunghi di prima, mantenendo in salute e lubrificati iniettori, pistoni e parti meccaniche tra cui il motore stesso. Usate sempre cautela in queste operazioni perché il margine di errore tollerato è pari a zero: se avete dubbi chiedete a chi è esperto e utilizzate sempre guanti e strumenti adeguati per evitare danni e infortuni.