Home » Yamaha Tracer 7, il nuovo bolide in arrivo insieme al GT: impianto frenante migliorato e prestazioni da urlo

Yamaha Tracer 7, il nuovo bolide in arrivo insieme al GT: impianto frenante migliorato e prestazioni da urlo

yamaha tracer
yamaha tracer giornalemotori.it

Nel campo delle moto, sono stati lanciati due nuovi modelli di Yamaha: la Tracer 7 e la Tracer 7 GT. I prezzi e le date di arrivo non sono stati ancora comunicati. Seguiranno aggiornamenti.

Il campo dei motori non riguarda solo il lancio sul mercato di nuovi modelli d’auto, ma comprende anche quello riguardante le biciclette e le moto.

Alla Milano Rho-Fiera, evento che si tiene dall’11 al 13 novembre, da ECMA (esposizione internazionale delle due ruote), sono stati fatti debuttare nuovi modelli di moto.

A dispetto del campo delle quattro ruote, dove in vetta troviamo le case automobilistiche tedesche, su quello delle due ruote svettano le case giapponesi: Yamaha, Honda e Suzuki su tutte.

Ecco le nuove Yamaha

EICMA 2022 hanno debuttato le rinnovate Yamaha Tracer 7  e Tracer 7 GT, aggiornate con la nuova strumentazione TFT che offre connettività per smartphone e non solo. Le novità riguardano anche il motore e la ciclistica, oltre che le dotazioni e i vari colori.

Non si sa ancora quando saranno lanciate sul mercato nè i prezzi.

yamaha tracer
yamaha tracer giornalemotori.it

Per quanto riguarda il nuovo display TFT a colori da 5 pollici permette di scegliere tra due grafiche: la Touring, che visualizza le informazioni in stile analogico, mentre la Street ha un aspetto più  moderno.

Le due moto sono dotate di una Communication Control Unit (CCU) che permette di collegare il proprio smartphone alla moto via Bluetooth, utilizzando l’app ufficiale Yamaha MyRide, per visualizzare le chiamate in arrivo, le e-mail e i messaggi. Tutta questa strumentazione è facilmente controllabile dal manubrio.

Per quanto riguarda il motore c’è il CP2 da 690 cc in versione Euro 5, con alcuni picoli miglioramenti all’impianto frenante. Le nuove Tracer 7 e Tracer 7 GT 2023 montano freni a disco anteriori doppi da 298 mm che migliorano potenza e modulabilità, mentre la nuova forcella ha settaggi aggiornati ”per una guida più versatile ed equilibrata”.

Per quanto riguarda gli accessori, invece, notiamo delle borse laterali molto rigide da 20 litri per quanto riguarda la Tracer GT (in commercio sarà possibile acquistarla con una grande varietà di colori). Il parabrezza è più alto dei precedenti modelli e la sella è ottimizzata per le lunghe distanze. La presenza del portapacchi, invece, rende la seduta del passeggero molto più sicura e confortevole.

La Tracer 7 sarà disponibile in Midnight Black, Icon Performance e Redline; mentre per la Tracer 7 GT sono previste le colorazioni Icon Performance, Phantom Blue e Midnight Black con grafiche GT dedicate. 

Purtroppo gli appassionati dovranno ancora aspettare poichè non si conosce la data di uscita sul mercato nè il prezzo.