Home » Alba Parietti, avete mai visto la sua auto? Da una come lei non se l’aspettava nessuno

Alba Parietti, avete mai visto la sua auto? Da una come lei non se l’aspettava nessuno

Alba Parietti – giornalemotori.it

Le sorprese quando si parla di vip e motori non possono mancare e Alba Parietti non fa eccezione: l’auto su cui circola lascia senza parole, soprattutto perché nessuno se lo sarebbe mai immaginato da una come lei.

Chi negli anni ’90 non ha apprezzato il fascino e la simpatia di Alba Parietti alzi la mano: la showgirl per eccellenza ha conquistato il cuore di milioni di italiani ponendosi di diritto tra le soubrette più amate di tutti i tempi. La stravaganza di Alba di recente ha toccato anche il mondo dei motori, grazie ad alcune foto sui social divenute virali.

Proveniente da una famiglia partigiana del Piemonte, la Parietti nel corso della sua carriera non ha mai nascosto le sue simpatie politiche andando spesso controcorrente rispetto all’opinione comune. Un connubio dunque tra fascino e impeto caratteriale che ne ha decretato un successo senza precedenti, sia in tv che al cinema.

Nel 1990 con Galagol fa il suo esordio nei palinsesti tv e da allora è gara a chi riesce ad accaparrarsela: dove va, crea seguito e moda fino ad arrivare a essere definita dai più l’icona sexy degli anni ’90 italiani. Ora è tornata alla ribalta delle cronache non per uno scatto osè o un film piccante, ma per una foto con un’icona simbolo.

Viene infatti dal suo seguitissimo profillo Instagram lo scatto che ha fatto il giro del mondo dei gossip e anche dei motori: intenta a partire per Formentera, la ex showgirl ha posato accanto a un fuoristrada simbolo di intere generazioni.

Alba Parietti: ecco con che auto gira

La foto ha lasciato tutti di stucco, non solo per l’eterna sensualità che ancora oggi Alba Parietti sprigiona con il suo inconfondibile sex appeal. Ciò che ha colpito fan e appassionati di motori è soprattutto l’auto con la quale ha posato la diva della tv italiana.

Un mezzo storico, unico e simbolico: la Jeep Cherokee. Un’icona senza tempo che, nel caso della foto in questione, non ha però evitato critiche alla soubrette. La Jeep immortalata con Alba è una Cherokee 2.8 Diesel da 200CV e 174 Kw di potenza, con un motore di 2.776 cm cubici. Un bolide non certo amico dell’ambiente, in disaccordo con le posizioni politiche e sociali da sempre sostenute da Alba Parietti nel corso degli ultimi tempi.

Jeep Cherokee 2004 – giornalemotori.it

Una vera sorpresa in negativo per chi la ama e la segue, anche perché il fuoristrada Jeep della Parietti risulta immatricolato nel 2004 e ormai furi dai range di permessi per poter circolare senza inquinare. Un euro 4 dunque, se non addirittura un euro 3, quello in mano alla Parietti: uno smacco che da una come lei nessuno si sarebbe aspettato.