Home » Nuova Fiat 600, svelate le prime novità: ecco le immagini che anticipano la presentazione

Nuova Fiat 600, svelate le prime novità: ecco le immagini che anticipano la presentazione

nuova fiat 600
nuova fiat 600 giornalemotori.it

La Fiat sta per lanciare sul mercato un nuovo modello a partire dal prossimo anno. Non c’è ancora nulla di sicuro ma un render ha provato ad immaginare come sarà l’aspetto di questa nuova utilitaria.

Ogni anno le case automobilistiche lanciano nuovi modelli di vetture. Con il passare degli anni e con i tempi che cambiano, c’è sempre il bisogno di adattarsi alle nuove trasformazioni e alle esigenze del cliente.

É quasi scontato, oramai, che nei prossimi 20 anni tutte le auto che saranno messe in vendita saranno completamente elettriche. Questo per ridurre l’impatto sul nostro Pianeta che sta soffrendo molto le continue emissioni di CO2 nell’aria (la maggior parte di esse arrivano proprio dalle auto).

Ecco perchè la casa automobilistica italiana Fiat dovrebbe lanciare, anche se ancora non è sicuro, un nuovo modello elettrico per l’inizio del nuovo anno.

La Nuova Fiat 600: come sarà il modello?

La Fiat potrebbe lanciare la Nuova Fiat 600 per l’inizio del 2023. Nulla è ancora certo nè sulla tipologia di vettura nè sul nome.

Con Nuova Fiat 600 ci si riferisce ad un SUV di segmento B ( che sostituirà il SUV 500X) che la casa automobilistica italiana ha intenzione di lanciare nel 2023, come già anticipato dal CEO Carlos Tavares.

nuova fiat 600
nuova fiat 600 giornalemotori.it

Il primo SUV lanciato dalla Fiat è stato nel 2014, aggiornato poi nel 2018 e nel 2021, aumenterà le sue dimensioni e si sposterà di segmento. L’auto del futuro, infatti, potrebbe essere allungata di ben 15 centimentri per un totale di 4,40 metri.

Un cambiamento che interesserà anche la Jeep Renegade, la cui prossima versione crescerà per lasciare un po’ di libertà alla Jeep “baby”, che si chiama Jeep Avenger. 

Inoltre quest’auto sarà la prima vettura elettrica nella storia della Fiat. Una vera e propria rivoluzione che fa ben sperare per il futuro nostro e quello del nostro Pianeta. Questo, però, non vuole dire che non saranno più venduti i veicoli a combustione che, invece, cotninueranno a fare da padrone nel campo automobilistico. Tra questi potrebbero trovare spazio le utilitarie a benzina come l’1.2 PureTech di PSA o il 1.5 Firefly di Fiat.

Per quanto riguarda il probabile nuovo modello della Nuova Fiat 600, un render del magazine francese l’Automobiles ha provato ad immaginare il nuovo modello che dovrebbe essere presentato sul mercato a partire dal prossimo anno.

Sarà iniziata anche per la Fiat una vera e propria rivoluzione nel campo del green? Solo l’inizio del nuovo anno ce lo saprà dire.