Home » Accessorio indispensabile per la tua auto: mettilo subito | Lo stanno facendo tutti

Accessorio indispensabile per la tua auto: mettilo subito | Lo stanno facendo tutti

specchietto retrovisore modalità notturna – giornalemotori.it

Forse non tutti sanno che nelle auto esiste un accessorio unico e indispensabile per guidare in ogni condizione: scopriamo cos’è e come mai è così importante per la sicurezza e le performances della propria vettura.

Le moderne autovetture sono dotate di una vasta gamma di accessori e oggettistica in dotazione all’interno delle vetture da soddisfare anche i palati più esigenti. Spesso non siamo a conoscenza di tutte le funzioni di questi preziosi equipaggiamenti e ne ignoriamo funzioni e possibili utilizzi.

La crescente e sempre più performante tecnologia mette ogni giorno a disposizione degli automobilisti accessori e funzioni davvero incredibili, poste spesso a ridosso del cruscotto. Chi usa la macchina solo per necessità come andare a lavoro o trasportare la spesa con buone possibilità non si accorgerà mai di questi dettagli preziosi.

Si tratta di veri e propri compagni di viaggio in grado di migliorare non solo la guida in qualsiasi condizione meteo o stradale, ma anche aumentare la sicurezza e la qualità delle prestazioni. Una lettura attenta del manuale di uso e manutenzione del veicolo vi consentirebbe ad esempio di conoscere segnali, spie e dotazioni importantissime.

Una profonda conoscenza del proprio mezzo porterà a un suo utilizzo cosciente e responsabile nonché oltremodo vantaggioso: è il caso di un comando all’apparenza banale e scontato che potrebbe però rendere agevole la guida in situazioni complicate e difficoltose.

L’accessorio che ti aiuta nella guida: ecco di che si tratta

La visibilità durante la guida e nondimeno nelle manovre è uno dei punti più sensibili circa il tema della sicurezza su strade e autostrade. Esiste un comando in dotazione a tutte le auto che può realmente consentire una guida sicura e semplice durante situazioni complicate e all’apparenza difficili.

Sulla pulsantiera di parecchie auto moderne si trova infatti un comando in grado di regolare con estrema precisione gli specchietti retrovisori: si tratta di una levetta ( o a volte di un pulsante vero e proprio)posto di norma proprio in corrispondenza dello specchietto retrovisore centrale.

specchietto retrovisore modalità diurna – giornalemotori.it

Il comando in questione vi consentirà di passare in tutta agilità e sicurezza da una visione diurna a una modalità notturna, così da evitare di essere abbagliati dai fanali delle auto dietro di voi mentre controllate la parte posteriore del veicolo o i passeggeri seduti dietro. Come? Semplice: la superficie dello specchietto centrale viene orientata in modo che non rifletta i fanali e gli abbaglianti della auto, rendendo sicura la marcia e soprattutto favorendo una visibilità ottimale.