Home » Volkswagen, ecco le novità del 2023: finalmente il marchio torna in alto

Volkswagen, ecco le novità del 2023: finalmente il marchio torna in alto

volkswagen
volkswagen giornalemotori.it

La nota casa automobilistica tedesca lancerà importanti novità per il 2023, che riguarderanno sia i modelli con motori a benzima e diesel sia quelli completamenti elettrici.

Ogni anno le case automobilistiche lanciano nuovi modelli o portano aggiornamenti su quelli già esistenti. É il caso della nota casa tedesca delkla Volkswagen, sempre al top del mercato.

Le novità saranno lanciate nel 2023 e riguarderanno sia le vetture con motori diesel e benzina sia quelli elettrici. Tra questi ultimi ci saranno novità molto importanti e inedite che faranno diventare sempre più grande la casa automobilistica tedesca.

Ecco le novità della Volkswagen

Le novità riguarderanno diversi modelli, tra cui il T-Cross e Touareg, ma anche la Tiguan. Per quanto riguarda il campo elettrico c’è l’ID.3. Sulla Golf, invece, bisognerà attendere il 2024 per nuovi aggiornamenti.

Per quanto riguarda la Volkswagen ID.3 non ci sono veri e propri aggiornamenti. Si tratta, infatti, di novità minori di allestimento che riguarderanno anche la tecnologia. Non saranno toccate, infatti, nè la batteria nè l’elettronica.

volkswagen
volkswagen giornalemotori.it

L’ID.Aero sarà il modello che sostituirà virtualmente la Passat dopo ben otto generazioni. Questa nuova vettura sarà presentata prima in Cina ad un pubblico europeo. Ci saranno dei test drive e poi, forse, ad inizio anno potrebbe esserci anche la diffusione di un listino.

Sul modello T-Cross, lanciato nel 2019, le novità riguarderanno gli interni. La gamma motori non dovrebbe subire delle variazioni, ma rimanerere impostata come quella attuale, quindi senza ibridi nè motori diesel.

Il modello Tiguan, invece, porterà nuovi aggiornamenti a partire dalla metà del 2023 e sarà l’ultimo modello ad offrire motori termici prima che prendano il sopravvento i motori elettrici.

La Volkswagen Touareg, invece, presenterà al pubblico un’ulteriore elettrificazione dei motori e anche qualche altro aggiornamento, come il traino assistito.

Infine verrà lanciato nel 2023 il nuovo autocarro Amarok: lungo 5,36 metri presenterà un telaio più robusto ma anche importanti novità tecnologiche come il display verticale che passerà dai 10 ai 12 pollici. Novità anche per quanto rigurda il cambio automatico che avrà 10 marce.