Home » Avete mai visto questo adesivo sul vostro parabrezza? Nessuno lo sa ma è fondamentale | Non lo staccare assolutamente

Avete mai visto questo adesivo sul vostro parabrezza? Nessuno lo sa ma è fondamentale | Non lo staccare assolutamente

Parabrezza auto Giornalemotori.it

In auto anche il più banale accessorio, può davvero  cambiare la vita, rendendola molto più semplice e  assai meno problematica. Persino un adesivo può tornare utile in mille modi e in mille occasioni e fare quindi la differenza. In che senso? Scopriamolo insieme…

Ci sono accessori che a volte restano tra i piedi e recano un gran fastidio. Inoltre causano disagi e caos a gogo dentro l’abitacolo,  ma alcuni, anche quelli che consideriamo talora come inutili possono rivelarsi poi tutt’altro!

Tra gli accessori che non si può non avere nell’abitacolo, c’è l’estintore che ovviamente impegna molto spazio, ma che può salvare davvero  la vita di persone qualora si dovessero verificare degli incendi improvvisi. Utilissimo poi è pure  cavo di ricarica della batteria dello smartphone,  sebbene  dovrebbe essere utilizzato meno possibile perché si è scoperto recentemente, che danneggia la batteria del cellulare. Tuttavia può capitare di averlo scarico e di avere la necessità di caricarlo in questa maniera, ergo meglio averlo!

Cosa avere sempre in macchina

Poi c’è la cassetta del Pronto Soccorso che non è obbligatoria da tenere in auto, ma che può sempre far molto ma molto  comodo in qualunque modo. Così come il compressore portatile che- invece- permette di gonfiare le gomme delle auto,  oppure le gomme delle moto qualora si dovesse rimanere a piedi a causa di una gomma sgonfia e/ o bucata. Non deve mancare mai nemmeno l’avviatore di emergenza, per non avere paura di rimanere a piedi- magari- a causa di una lucina dimenticata accesa per qualche ora oppure per una notte. E ciò capita più volte di quelle che pensiamo!

Parabrezza auto adesivo Giornalemotori.it

E poi eccolo quel accessorio che- a onor del vero- non tutti conoscono- i sondaggi lo dimostrano ampiamente- ma che può rivelarsi assai utile! Cos’è? Si tratta di un semplice adesivo che va attaccato al parabrezza e che può essere utilizzato anche come portadocumenti adesivo. Questo, si attacca in genere alla parte destra del parabrezza di qualunque auto e consente di mostrare i biglietti, i permessi oppure i ticket pagati come quelli del pedaggio dell’autostrada e/o del parcheggio a pagamento.

Grazie adesso  i biglietti pagati sono ben visibili e in caso di controlli delle forze dell’ordine, che possono di tanto in tanto capitare,  evitano equivoci di qualunque genere, oltre che il crearsi di nervosismi che sono provocati quando non si trova ciò che si cerca con tanta foga.

Dove acquistarli? Si trovano nei negozi dedicati espressamente agli accessori delle auto ma anche online. Il costo? Assolutamente irrisorio!