Home » Maniglia della portiera, questo tasto segreto non lo conosce nessuno: ecco a cosa serve

Maniglia della portiera, questo tasto segreto non lo conosce nessuno: ecco a cosa serve

Maniglia interna auto Giornalemotori.it

La stragrande maggioranza delle vetture in commercio è fornita di pratiche maniglie interne posizionate  esattamente sopra il finestrino. Ma a cosa servono nello specifico? Los sapete?

Di quale pulsante interno  alquanto misterioso sono dotate codeste maniglie? Ecco tutti i dettagli su questo accessorio, sulle sue funzioni e sul tasto interno che pochi conoscono!  Vi cambierà la vita!

Ti sarà sicuramente capitato di notare nella tua auto la presenza di alcune maniglie interne poste sopra il finestrino. Tuttavia- c’è da dire- che- ovviamente- non ci sono solo sulla tua ma su tutte? Ma sai per quale ragione sono state messe? Hanno uno scopo ben preciso? Assolutamente sì anche se i più non lo conoscono. Il che è un vero peccato dal momento che possono rivelarsi quasi di vitale importanza.

Cominciamo con il dire che- a onor del vero- in alcuni modelli di auto, le possiamo trovare pure posizionate sopra il finestrino del conducente del mezzo, ma in questo caso sarebbe meglio che non ci siano dal momento che il guidatore deve sempre tenere le sue mani ben salde sul volante! Diciamo che esse possono rappresentare in tal frangente solo un accessorio, alquanto inutile.  Ma non lo è per gli altri passeggeri…

A che cosa serve

La maniglia interna auto ha diverse e accattivanti funzionalità.  Non per nulla sono in tanti a servirsi di tale accessorio per scendere più comodamente dalla vettura. Specie le persone con alcune difficoltà di movimento si servono di tale maniglia per uscire dalla macchina, in modo maggiormente sicuro.  Inoltre attaccarsi durante ad essa, magari durante un lungo viaggio, può donarci una sensazione di benessere che è assolutamente da provare. L’ideale è poi per le persone ansiose e particolarmente nervose.

Maniglia interna auto

Molto spesso poi attaccarsi alla maniglia dell’ auto potrebbe essere anche un gesto involontario per “proteggersi”- per così dire- da una guida troppo sportiva del conducente del mezzo! Avere una presa salda durante le curve o le frenate brusche può garantirti maggiore stabilità sul sedile. Ma questo- ed è doveroso sottolinearlo e pure a chiare lettere- non ti esenta affatto dall’indossare la cintura di sicurezza!

E ora ecco la vera chicca: la maniglia ha un tasto interno,  perlomeno non tutte, ma moltissime sì, soprattutto quelle più nuove ed evolute. A che cosa serve? La sua funzione? Schiacciandolo vi consentirà di bloccare la maniglia, rendendo così la presa sicura al massimo grado, rendendo così il viaggio ancora più piacevole e confortevole.