Home » Manovra impossibile, rischi 200.000€ di sanzione e danni da pagare | Non farlo mai

Manovra impossibile, rischi 200.000€ di sanzione e danni da pagare | Non farlo mai

Porche macan S incidentato su altra auto di lusso – giornalemotori.it

Una sola manovra sbagliata è stata sufficiente per causare danni per 20o.ooo euro a due auto di lusso di Stoccarda: ecco cosa non dovete fare per evitare di trovarvi anche voi nella stesa situazione dei due sfortunatissimi suv.

Gli incidenti possono purtroppo capitare a tutti, causati da molteplici fattori: errore umano, distrazione, cause accidentali, malori. Mille aspetti da valutare attentamente perché, si sa, la prudenza quando si tratta di strada non è mai abbastanza. Può persino accadere che in un incidente siano coinvolte auto costosissime, dei veri e propri simboli del lusso automobilistico per eccellenza.

Se i mezzi coinvolti nel sinistro sono assicurati, non c’è molto da temere. Ma i problemi possono insorgere quando le vetture incidentate valgono centinaia di migliaia di euro: i sudori freddi sono davvero in agguato e potrebbero tramutarsi in veri e propri salassi dai quali è impossibile rialzarsi.

Ormai virale, sta girando in rete un video con molte probabilità proveniente dalla Spagna molto simile a quello di alcuni mesi fa in cui un ladro di Mazda aveva sbagliato strada e, con l’auto appena rubata, aveva imboccato le scale di discesa della metropolitana. Un vero e proprio sketch degno di Supercar, verrebbe da dire. Ma il bello deve ancora venire.

Il video recente però mostra invece tutt’altre scene: un incidente che ha davvero dell’incredibile, una sequenza allucinante da lasciare senza fiato sia per le dinamiche dello scontro sia per i danni irreparabili che ha causato. Centinaia di migliaia di euro frantumati in pochi secondi, da panico. Scopriamo cos’è successo.

Il danno è servito

Il video che sta girando ormai alla velocità della luce sui social riprende una Porche Macan S appollaiata sul tetto di una Panamera. Non stiamo scherzando, ve lo giuriamo, è successo davvero: un incidente che ha del soprannaturale, dell’incredibile davvero. Degno dei migliori film d’azione, ma la realtà è però ben diversa e anche spiacevole.

Come sia stato possibile è ciò che si chiedono tutti guardando le immagini: il Suv dotato di V6 da 400 cv evidentemente era in mano a una persona che non lo sapeva guidare poi così bene. La donna che era alla guida del bolide, una 45 enne di Madrid, stava pare facendo manovra in giardino in tutta tranquillità quando, anziché frenare, ha all’improvviso accelerato, usando la Panamera anch’essa sua come una rampa di lancio.

soccorsi dopo l’incidente tra auto di lusso – giornalemotori.it

Un disastro vero e proprio che ha coinvolto due auto di lusso e ha provocato danni ingentissimi. La donna per sua fortuna sta bene, ma le sue auto diremmo di no: entrambe da buttare, hanno un valore complessivo di quasi 200.000 euro, così suddiviso: 78.000 il Porche e 100.000 la Panamera. Un botto senza precedenti!