Home » Muffa sui sedili dell’auto? Con questo rimedio risolvi tutto

Muffa sui sedili dell’auto? Con questo rimedio risolvi tutto

Muffa su sedile auto – giornalemotori.it

La muffa sui sedili è uno dei problemi più comuni agli automobilisti, ma da oggi puoi eliminarla con un metodo fai da te efficace e infallibile. Addio dunque a cattivi odori e macchie sgradevoli, che grazie a questo trucco resteranno solo un ricordo lontano.

La muffa può capitare che si formi sui sedili della propria auto sia che essi siano in pelle sia che siano composti da tessuto o altri materiali. La muffa è propagata da umidità eccessiva e scarsa ventilazione, ambienti ideali per le spore che grazie al microclima umido si riescono a riprodurre.

Per fortuna esistono alcuni metodi fai da te efficaci e testati in grado di rimuovere la muffa dai sedili senza dover sborsare cifre particolarmente elevate. Basterà seguire poche e semplici indicazioni e i nostri interni auto torneranno a splendere e, soprattutto, a profumare.

L’auto è infatti come una cattedrale per gli appassionati e gli amanti: un luogo quasi intimo da custodire e preservare e ogni traccia di sporco o altro va immediatamente individuata e rimossa. La muffa è temuta assai dai guidatori perché rilascia nell’abitacolo anche vapori e cattivi odori che possono nuocere anche alla salute.

Dunque occorre prendere provvedimenti non appena si scorge la prima macchia di muffa, senza sbagliare approccio: poche cose ma fatte bene per liberarsi una volta per tutte di questo problema. Ecco le semplici operazioni per togliere in modalità fai da te la muffa dai sedili auto.

Muffa dai sedili: ecco come toglierla per sempre

Per togliere la muffa dai sedili e liberarvi per sempre dai cattivi odori e dalle macchie antiestetiche e biancastre sui tessuti o sulla pelle, dovete seguire poche semplici indicazioni. Innanzitutto procuratevi un panno morbido inumidito, meglio se esso è in microfibra.

Strofinatelo con estrema delicatezza sulla muffa, avendo particolare cura di non applicare eccessiva forza nell’operazione e di andare sempre nella stessa direzione. Ideale sarebbe effettuare questo importante passaggio in una giornata asciutta o ventilata, per favorire la rimozione delle spore (ricordiamo che la muffa è un fungo.) Tolta la muffa, potete verificare l’entità del danno che ha coinvolto i sedili e preparare la controffensiva.

Pulizia muffa da sedile auto – giornalemotori.it

Qualora il tessuto o la pelle della vostra seduta non sia troppo rovinata, sarà sufficiente passare un prodotto nutriente per sedili auto: mettete una piccola quantità del suddetto preparato sul vostro panno umido e passate delicatamente prima di far asciugare il sedile, evitando il sole diretto che potrebbe rovinare pelle e tessuti. Se invece i sedili risultano troppo rovinati, non vi resterà che contattare un professionista che farà tornare come nuove le vostre sedute.