Home » Fari auto, la soluzione per pulirli gratis I Non spenderai mai più un euro

Fari auto, la soluzione per pulirli gratis I Non spenderai mai più un euro

fari regole - Depositphotos.com - giornalemotori.it
fari pulizia – Depositphotos.com – giornalemotori.it

Quando si è possessori di un veicolo, e un’auto in particolare, le accortezze non sembrano essere mai troppe e in tanti si ‘affezionano’ a quelle pratiche, essenziali, di fai da te.

Sia che si tratti di scelte legate alla volontà di dare un tocco estetico continuo all’auto che a ragioni strutturali o strategiche, la manutenzione è sempre essenziale.

Si dice che l’occhio ha bisogno di essere coccolato, e un’auto bella, che si presenta bene, che ha un aspetto gradevole, facilita in tal senso le valutazioni anche della persona che ne è titolare.

E’ vero, l’abito non fa il monaco, ma presentarsi con un’auto dall’aria sciatta, logora, poco curata, non ha molto senso se dopotutto ci abbiamo investito su un mucchio di quattrini.

In verità non è solo poi una questione di estetica, ma anche di salvaguardia e di guida sicura. Come per esempio quando si tratta della cura di alcuni elementi in particolari.

Fari auto, curali in questo modo senza spendere nulla

Per esempio pensiamo ai fari: molto spesso quando si guarda alla bellezza della macchina, i fari, visti un pò come gli occhi del veicolo, rubano sguardi e attenzioni. La sfera estetica incide, certo, ma curare i fari delle auto significa anche prendersi cura di noi stessi e della nostra incolumità.

Sì, perché dei fari sporchi, logori, emetteranno dei fasci di luce che saranno condizionati da tutto ciò con cui entrano in contatto: fango, polvere, pioggia, e chi più ne ha ne metta. Per questo è necessario pulirli, e farlo in modo costante, continuato.

I fari dell’auto e come pulirli – depositphotos.com – giornalemotori.it

L’ingrediente segreto per la cura dei fari

Il vero problema, quando si tratta di questo tipo di operazioni di manutenzione, è che spesso i prodotti con cui aver cura dell’elemento in questione, come il faro in tale circostanza, possono avere anche un costo importante da affrontare.

Per questo molti optano per le soluzioni fai da te, quelle low cost per intenderci, usando elementi e prodotti che magari hanno già in casa. E uno in particolare, che tutti per forza hanno nei propri appartamenti, non solo aiuta, ma fa anche risparmiare un botto. Anzi, diciamo che è un lavoro a zero costi, visto che comunque questo prodotto ce lo abbiamo già.

Si tratta del dentifricio. Proprio così: spalmare un pò di dentifricio sui fari aiuta a renderli meno opachi, restituendo una profondità perduta al fascio di luce e una maggiore sicurezza nelle ore di buio.