Home » Nuovi incentivi Citroen, un’occasione imperdibile: risparmi e porti a ‘casa’ veri il top del segmento

Nuovi incentivi Citroen, un’occasione imperdibile: risparmi e porti a ‘casa’ veri il top del segmento

Citroen, gli incentivi per il 2024 - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Citroen, gli incentivi per il 2024 – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

È uno dei marchi più amati in tutto il mondo e grazie ai nuovi incentivi puoi portarti a casa un nuovo modello a costi bassissimi.

Se anche per te è arrivato il momento di cambiare auto, forse dovresti considerare di comprare un’auto della Citroen. Il marchio francese, fondato nel 1919 a Parigi, ha alle spalle una lunga storia di successi e di modelli iconici che sono diventati i preferiti non solo in Francia e in Europa, ma anche in tutto il resto del mondo. Dal 2021, Citroen è entrata a far parte del gruppo olandese Stellantis, che racchiude sotto un unico nome quattordici eccellenti marchi automobilistici.

Per il mercato automobilistico, questo è un periodo di grande fermento. Stanno infatti per arrivare, dopo mesi che se ne parla e alcuni ritardi dovuti a intoppi di natura tecnica, gli incentivi messi a disposizione dal governo per aiutare le famiglie italiane ad acquistare un’auto nuova. L’obiettivo è quello di cambiare il parco auto del nostro paese, che è il più vecchio in Europa.

Mentre i clienti aspettano l’arrivo degli incentivi, le case automobilistiche tra cui proprio la Citroen non hanno di certo intenzione di restare a guardare. Hanno infatti proposto numerosi sconti e promozioni con l’obiettivo di attirare i clienti. Nel caso del marchio francese quali sono le migliori auto che possiamo portarci a casa a costi contenuti? Ecco i modelli e le offerte più vantaggiose che dovresti conoscere.

Citroen, gli incentivi con finanziamento

Non potrà contare sugli incentivi statali che arriveranno nel mese di maggio la gamma termica del marchio francese. Per questo motivo Citroen ha scelto di proporre degli sconti da sola, grazie a finanziamenti agevolati che riguardano tutti i modelli dell’azienda. Tra questi la Citroen C3 You PureTech 83CV, con un prezzo di 13.850 euro (4.500 euro in meno rispetto al listino).

Sconti importanti anche per la Citroen C4 PureTech 100cv S&S You, che da 24.950 euro arriverà a costarne 19.150 e per la Citroen C5 Aircross Hybrid 136 cv e-DCS6 You. In questo caso, il prezzo scende da 36.900 euro a 29.400 euro.

Alcuni modelli di Citroen - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Alcuni modelli di Citroen – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Citroen, incentivi anche per le elettriche e le ibride plug in

Oltre agli sconti previsti grazie agli incentivi statali, le auto elettriche e le ibride plug in del marchio francese saranno sul mercato a promozioni decisamente importanti. Spicca in particolare la nuova Citroen E-C3 You, che tra incentivi e rottamazione, costerà soltanto 18.900 euro (5.000 euro in meno rispetto all’attuale costo).

Per poter ricevere il massimo dello sconto, gli incentivi richiedono la rottamazione di un veicolo immatricolato con classe fino a Euro 4. Tutte queste promozioni sono valide fino al 30 aprile 2024.