Home » Posti di blocco, ora gli agenti ne guidano una stratosferica: elettrica e da urlo, non puoi sfuggire in alcun modo

Posti di blocco, ora gli agenti ne guidano una stratosferica: elettrica e da urlo, non puoi sfuggire in alcun modo

La nuova auto della polizia - fonte stock.adobe - giornalemotori.it
La nuova auto della polizia – fonte stock.adobe – giornalemotori.it

Si aggiorna il comparto auto della polizia, con una macchina veloce e dal design unico: ecco di quale si tratta.

È tempo di novità anche per la polizia italiana, che presto si doterà di una delle auto più belle che sono attualmente disponibili sul mercato. Si tratta di una scelta che in realtà non sorprende, dato che da diverso tempo le forze dell’ordine hanno iniziato ad avere nel proprio arsenale anche dei veicoli incredibili proprio come quello di cui ti parliamo oggi. E con esso saranno ancora più in grado di dare la caccia a delinquenti e ladri.

La più grande novità sta nel fatto che anche la polizia ha deciso di convertirsi alla transizione elettrica. Il nuovo veicolo di cui si è dotata, infatti, è a zero emissioni: una novità importante, che rende ancora più chiaro quanto la transizione elettrica sia oggi un fatto che riguarda tutti, anche le forze dell’ordine.

Ovviamente, la polizia non poteva che scegliere un’auto del marchio che, in questo settore oggi in espansione, ha sempre brillato e imposto un monopolio difficile da scalfire. Parliamo ovviamente di Tesla, l’azienda fondata da Elon Musk nel 2003.

La polizia si arma di una Tesla, ecco di quale modello si tratta

La scelta è a dir poco eccellente, perché le forze dell’ordine si sono scelte una magnifica Tesla Model X che ben presto potremo vedere in diverse zone d’Italia. A partire dal nord, perché per ora sarà impegnata sulle tratte autostradali gestite da CAV. Parliamo quindi del tratto Padova – Venezia della A4, il passante e la tangenziale di Mestre e il raccordo Marco Polo.

All’evento di presentazione avvenuto qualche mese fa, il capo della polizia Vittorio Pisani aveva espresso un grande entusiasmo a proposito del nuovo modello di cui la polizia si è dotata, sottolineando la fusione tra i servizi di vigilanza e il tema oggi importantissimo della sostenibilità ambientale.

Un modello di Tesla Model X - fonte stock.adobe - giornalemotori.it
Un modello di Tesla Model X – fonte stock.adobe – giornalemotori.it

Tutto sulla nuova Tesla Model X della polizia

Entrata in commercio nel 2015, a caratterizzare la Tesla Model X è la sua apertura della portiere ad ali di gabbiano. È in disponibile in varie versioni, da cinque, sei o sette posti, ed è l’auto più spaziosa di tutta la gamma offerta da Tesla.

Le prestazioni sono perfette per le operazioni di polizia, perché la velocità massima che la Tesla Model X può raggiungere è di 262 chilometri orari. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene invece in soli 2,6 secondi, mentre l’autonomia si aggira attorno ai 543 chilometri.