Home » Mercato auto, un’altra giapponese si conferma al top: rinnovata e ambiziosa I Clienti pronti a mettersi in fila

Mercato auto, un’altra giapponese si conferma al top: rinnovata e ambiziosa I Clienti pronti a mettersi in fila

Auto giapponese al top - fonte stock.adobe - giornalemotori.it
Auto giapponese al top – fonte stock.adobe – giornalemotori.it

Arriva la quarta generazione di una delle auto più amate in tutto il mondo: ecco tutti i dettagli sulla nuova versione.

Bastano i numeri per rendersi conto che parliamo di uno dei modelli più popolari e apprezzati. di sempre. Con oltre 9 milioni di esemplari prodotti (di cui 500.000 soltanto in Europea) fin dalla sua prima generazione, che aveva debuttato nei concessionari di tutto il mondo alla fine del 2004, si è imposta sul mercato con dati di vendita impressionanti e sempre in crescita, che ora sono destinati ad aumentare di più, con l’arrivo della quarta generazione.

Stiamo parlando della Suzuki Swift, un’auto perfetta per la città che ora sta per sbarcare in una versione dotata di un nuovo motore 1.0 hybrid a 3 cilindri che la rende ottima per ogni situazione di guida, in particolare all’interno delle grandi metropoli. Vengono ridotte le emissioni e migliorata l’efficienza dei consumi, dimostrando l’impegno dell’azienda giapponese verso le tematiche della sostenibilità ambientale.

Lo stile rimane quello di sempre, però con un tocco più moderno e frizzante, un’anteriore rivisitato con un’ampia bocca in posizione centrale e nuovi gruppo ottici con una firma a “L”. Ma le novità non finiscono di certo qui. La nuova versione della Suzuki Swift si distingue anche negli interni: ecco tutte le novità e quanto costerà.

Suzuki Swift, all’interno tecnologia e comfort

Per chi gli amanti della tecnologia e della comodità, la quarta generazione della Suzuki Swift sarà l’auto perfetta. Con la sua plancia orientata verso il guidatore, presenterà alcuni tasti fisici e analogici. L’interno sarà caratterizzato da due tonalità di colore, il nero e il grigio chiaro, che conferiscono un aspetto elegante e al tempo stesso sportivo all’abitacolo.

Lo schermo touch all’interno sarà da 9 pollici, con grafiche nitide e sistema operativo di ultima generazione. Non mancheranno poi le funzioni di connettività, con Apple CarPlay e Android Auto, sia tramite Wi-Fi che USB.

Un dettaglio della Suzuki Swift - fonte stock.adobe - giornalemotori.it
Un dettaglio della Suzuki Swift – fonte stock.adobe – giornalemotori.it

Quanto costerà la nuova versione della Suzuki Swfit

Da sempre l’azienda giapponese si distingue anche per i prezzi tutto sommato accessibili. Parlando della Suzuki Swfit, l’allestimento sarà unico con un solo optional, dal costo di 500 euro, che sarà la possibilità di ricoprire l’auto con una vernice metallizzata.

In particolare, la Suzuki Swift c2wD costerà 22.500 euro, la Suzuki Swift 2WD CVT avrà un prezzo di 24.00 euro e infine la Suzuki Swift 4WD costerà 24.500 euro.