Home » Ferrarista, ma non solo: ecco le auto di Carlos Sainz I Il suo cuore non è solo rosso: questi modelli sono da urlo

Ferrarista, ma non solo: ecco le auto di Carlos Sainz I Il suo cuore non è solo rosso: questi modelli sono da urlo

Il pilota spagnolo Carlos Sainz Jr. - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Il pilota spagnolo Carlos Sainz Jr. – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Sapevi quali sono le auto preferite del pilota spagnolo, indiscusso protagonista dell’ultimo Gran Premio d’Australia?

Che le auto siano una della passioni più grandi di Carlos Sainz non è di certo un mistero, altrimenti non avrebbe mai scelto questo mestiere. Tra le sue preferite ci sarebbero anche alcuni dei modelli sportivi che sono tra i preferiti degli appassionati di tutto il mondo, dei veri e propri gioielli che tutti gli invidiano. E non ci sono solo le auto del Cavallino Rampante nel suo garage, come scopriremo tra poco.

Carlos Sainz è senza dubbio il pilota del momento: la sua performance durante l’ultimo Gran Premio d’Australia ha riaperto le speranze per la sua scuderia, la Ferrari, dopo due gare caratterizzate dal dominio incontrastato di Max Verstappen. Il ritiro di quest’ultimo sul circuito di Melbourne ha preso molti alla sprovvista, ma Sainz ne ha approfittato per portare a casa la medaglia d’oro, al ritorno dall’operazione per l’appendicite (era stato sostituito per l’occasione da Oliver Bearman).

La passione per il mondo dell’automobilismo scorre nel suo sangue: è infatti figlio del pilota Carlos Sainz, che si era distinto nel mondo del rally. Oltre alla Formula 1, Carlos Sainz Jr gioca regolarmente a tennis e a golf.

Le auto di Carlos Sainz, non solo Ferrari nel suo garage

Data la sua attuale posizione, avrebbe stupito tutti se Carlos Sainz non avesse avuto nel suo garage le auto del Cavallino Rampante. E infatti, nel suo parco auto trovano spazio due Ferrari tra le più belle del mondo. La prima è la Ferrari F8 Tributo, in una versione totalmente personalizzata, dotata del motore V8 Ferrari più potente di sempre. L’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari avviene in soli 2,9 secondi e il motore è in grado di erogare fino a 720 CV.

Inoltre, nel suo garage trova spazio anche una Ferrari 812 Competizione, il pezzo forte della sua collezione con livrea color grigio opaco e tappetini decorati con il numero 55, quello che usa anche in gara.

La foto di una McLaren 600 LT - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
La foto di una McLaren 600 LT – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

La prima auto di Carlos Sainz

Oltre alle due Ferrari, nel garage di Carlos Sainz c’è spazio anche per altri marchi. A partire dalla McLaren, scuderia per cui il pilota ha corso per diversi anni: nello specifico, il pilota possiede una 720 S e una 720 CV. Inoltre, ha ricevuto in regalo anche una McLaren 600 LT personalizzata.

Sainz ha comunque scelto di non privarsi anche della sua Volkswagen Golf GTI, la prima ricevuta in regalo dai genitori quando ha compiuto 18 anni e con cui ha ottenuto la patente.