Home » Kawasaki, Honda, Yamaha: il triangolo di una competizione senza fine I Ora è tutta sulla crossover

Kawasaki, Honda, Yamaha: il triangolo di una competizione senza fine I Ora è tutta sulla crossover

Il logo della Kawasaki su una moto - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Il logo della Kawasaki su una moto – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

La competizione tra le scuderie giapponesi sarà infuocata da un nuovo modello che punta a conquistare il mercato, ecco tutti i dettagli.

Tra i paesi che in fatto di moto hanno saputo segnare dei risultati da record c’è senza dubbio anche il Giappone, che in questo settore si è sempre distinto grazie a modello dalla forte tecnologia, dalle prestazioni incredibili e dall’affidabilità senza pari, un marchio di fabbrica di questo paese. Inoltre, da segnalare in Giappone anche la passione comune per il mondo del motorsport, che ad ogni gara raccoglie milioni di spettatori e appassionati.

I più grandi marchi che si sono distinti nel settore delle due ruote sono però senza dubbio tre, che sono anche tra quelli più amati e apprezzati in tutto il mondo. Stiamo parlando ovviamente di Kawasaki, di Honda e di Yamaha, tre aziende che tra loro si sono sempre sfidate non solo sul mercato, ma anche nel settore delle Superbike.

A vincere, per il momento, è la Kawasaki: il 2024 è iniziato nel modo migliore per il marchio di Tokyo, con la vittoria di Alex Lowes. Non solo: quest’anno è anche quello di un debutto decisamente speciale per l’azienda, che punta tutto su un nuovo modello per conquistare il mercato di tutto il mondo.

Kawasaki Versys 650, la moto che conquisterà tutti

È da diversi anni che la Kawasaki sta parlando del progetto Versys 650 e ora sta per arrivare sul mercato, dove sicuramente sarà in grado di conquistare milioni di persona. Lunghezza di 216 cm, larghezza di 84 e altezza di 136, il suo peso complessivo arriva a 219 kg. A spiccare sono senza dubbio le prestazioni, con un motore da 650 di cilindrata che arriva a erogare fino a 67 cavalli e una velocità massima di 186 chilometri orari.

Tra i grandi pregi della Kawasaki Versys 650 anche la tenuta in strada: semplice da guidare, punta tutto sulla sicurezza per attirare ancora più clienti, sia i più esperti che quelli alle prime armi.

Un esemplare di Kawasaki Versys - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Un esemplare di Kawasaki Versys – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Kawasaki Versys 650, quanto costerà il nuovo modello giapponese

Tra i punti di forza della Kawasaki Versys 650 anche la tecnologia: a bordo si trova infatti un display TFT a colori, con una presa USB che può essere usata per ricaricare il telefono o altri dispositivi.

Il prezzo di questa moto? Il costo è vantaggioso, soprattutto se comparato con la concorrenza: la Kawasaki Versys 650 costa infatti 8.690 euro.