Home » I voli aerei costano troppo: arriva il nuovo veicolo volante che li sostitusice e spendi pochissimo I Non lo sa ancora nessuno

I voli aerei costano troppo: arriva il nuovo veicolo volante che li sostitusice e spendi pochissimo I Non lo sa ancora nessuno

Nuovo veicolo volante - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Nuovo veicolo volante – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Sarà una via di mezzo tra un dirigibile ed un aereo: grazie ad esso, mai più traffico e problemi di circolazione. Quello che un tempo sembrava potesse essere visto soltanto nei film di fantascienza ora sta per diventare realtà e cambierà per sempre la mobilità, grazie ad un sistema avveniristico, moderno e sostenibile.

È da tanti anni che nella nostra società si è iniziato a parlare di auto volanti. Nonostante i primi tentativi (che per la verità non sono mai andati davvero a buon fine), per il momento questa tipologia di veicoli è rimasta appannaggio dei film di fantascienza e il sogno di milioni di persone.

La novità più grande però sta arrivando davvero e potrebbe ben presto diventare la realtà. Parliamo di un veicolo creato da una società britannica, la Hybrid Air Vehicles, che sta creando una novità che è già il sogno di chi apprezza i mezzi futuristici. Sarà un mezzo a metà tra un aereo e un dirigibile, dall’aspetto decisamente innovativo e in grado di riscrivere per sempre il futuro della mobilità.

Ma come funziona questo modello che potrebbe diventare il più apprezzato nel futuro? Ecco tutti i dettagli in proposito e le novità.

Airlander 10, come funziona il nuovo mezzo volante

Si chiama Airlander 10 questo mezzo che punta a riscrivere il futuro. Secondo le parole del presidente della Hybrid Air Vechiles, Tom Grundy, il cambiamento potrebbe essere a dir poco epocale e rivoluzionare per sempre i mezzi aerei. Non si tratta di un mezzo galleggiante, dato che sarebbe più pesante rispetto all’aria, ma funziona tramite l’elio al suo interno. In questo modo è possibile anche garantire maggiore stabilità all’aereo.

L’Airlander 10 non si distingue soltanto per l’efficienza, ma anche per le basse emissioni ambientali rispetto ad un classico aereo e per una migliore gestione dei costi.

Un dirigibile futuristico - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Un dirigibile futuristico – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Come funziona il sistema di atterraggio dell’Airlander 10

La novità più grande però riguarda senza dubbio il sistema di atterraggio dell’Airlander 10. Infatti, non ci sarà più bisogno di una pista di atterraggio per far scendere il veicolo, che potrà farlo senza problemi su qualsiasi superficie piatta. Che sia di asfalto o di erba è indifferente, ma il salto in avanti rispetto al passato è decisamente grande.

Per vederlo in aria potrebbe essere necessario ancora qualche anno, ma non c’è dubbio che l’Airlander 10 abbia già stuzzicato la fantasia e i sogni di milioni di persone in tutto il mondo.