Home » Honda 2024, questa fa davvero impazzire tutti: un vero schianto che i veri fan non possono farsi sfuggire

Honda 2024, questa fa davvero impazzire tutti: un vero schianto che i veri fan non possono farsi sfuggire

Il nuovo modello della Honda - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Il nuovo modello della Honda – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Da sempre sinonimo di qualità e di tecnologia, oggi arriva un modello che è già il sogno di milioni di persone: ecco i dettagli.

È tra le case automobilistiche e motociclistiche di maggior successo di sempre, attualmente tra i primi costruttori a livello globale. Ogni anno, produce circa 14 milioni di veicoli: stiamo parlando della Honda, azienda giapponese fondata a Tokyo nel 1948 e diventata ben presto una delle più apprezzate in tutto il mondo. Parliamo di uno dei simboli del paese asiatico, che ha raggiunto risultati importanti anche nel mondo del motorsport.

Da sempre, le auto della Honda si distinguono per la loro altissima qualità, per la potenza e per la tecnologia che sono tra i suoi indiscussi punti di forza. Il successo del marchio giapponese ha riguardato anche l’Italia, dove i dati di vendita sono sempre stati favorevoli e hanno segnato un grandissimo successo.

Per il 2024, la Honda arriva sul mercato con un nuovo e innovativo modello che è già tra i preferiti degli italiani e non solo. Non parliamo di un’auto ma di una moto, la CRF1100L Africa Twin Es, versione migliorata del modello base che era già tra i leader nelle enduro stradali.

La nuova moto della Honda: dalla prestazioni alle dimensioni, tutti i dettagli

Per parlare della nuova CRF1100L Africa Twin ES partiamo dalle dimensioni. Lunghezza complessiva di 233 cm, larghezza di 96 e altezza di 148, il peso arriva a 233 kg. Per quanto riguarda le prestazioni, invece, la moto della Honda è dotata di un motore bicilindrico da 1100 di cilindrata. In questo modo si erogano fino a 102 cavalli di potenza e la velocità massima arriva a toccare i 210 chilometri orari.

A spiccare sono anche i miglioramenti dal punto di vista tecnologico rispetto alla versione base. I motociclisti troveranno così a bordo i manubri riscaldati e un display di 6,5 pollici a colori e touch screen.

Il dettaglio di una moto Honda - fonte stock.adobe - giornalemotori.it
Il dettaglio di una moto Honda – fonte stock.adobe – giornalemotori.it

Quanto costa la Honda CRF1100L Africa Twin ES

Il fattore su cui la Honda ha investito in maniera particolare è quello della comodità: la nuova Honda è perfetta per ogni circostanza, sia in città che nelle strade più difficili. Non resta che aspettare qualche settimana per vedere la CRF1100L Africa Twin Es sbarcare nei concessionari del nostro paese.

Quanto costerà questo modello? Il prezzo è davvero eccezionale, dato che i clienti potranno portarsela a casa pagando 15.290 euro.