Home » Mercato auto, crossover, ecco il modello attesissimo che vuole dominare la scena

Mercato auto, crossover, ecco il modello attesissimo che vuole dominare la scena

Nuovo crossover americano - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Nuovo crossover americano – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Da sempre un simbolo della citycar, oggi arriva sul mercato in una versione rinnovata che punta a conquistare il mercato. Scopri tutto su una delle auto che segnerà la storia e che è già tra le più amate e apprezzate di quest’anno: dalle prestazioni alle personalizzazioni fino al prezzo, che è davvero eccezionale.

Ci sono grandi novità in una delle case automobilistiche che ha segnato in maniera indelebile il settore delle city car. Parliamo ovviamente della Mini, che fin dalla sua fondazione (è nata nel 1969) si è distinta in maniera importante in questo settore. Il marchio è in realtà una filiale del gruppo BMW dal 1994, ma ora è pronta a cambiare per sempre il mercato delle auto grazie ad un modello che è già tra i più amati di quest’anno.

Un vero e proprio simbolo della mobilità urbana: parliamo della Mini Countryman, che negli ultimi anni ha segnato dati di vendita davvero da record, conquistando gli appassionati di motori in tutto il mondo. Con due varianti iniziali, infatti, si è imposta nel mercato grazie alle sue forme iconiche, ai consumi contenuti e alle prestazioni davvero interessanti.

Ora, anche per la Mini Countryman è tempo di guardare al futuro. Arriva infatti sul mercat0 nel 2024 in una versione totalmente rinnovata: ecco tutto quello che sappiamo finora.

Nuova Mini Countryman, una versione rinnovata: prestazioni e personalizzazioni

L’animo sportivo della Mini Countryman rimane tutto anche all’interno della sua nuova versione, che si distinguerà per il maggior spazio e per i comfort. Un’auto eccezionale a partire dalle prestazioni, con due motorizzazioni di rilievo e sistemi di sicuerzza tra cui possiamo citare la frenata automatica d’emergenza.

Eleganza e sportività, due marchi di fabbrica dell’azienda inglese, che non mancano di certo nella Nuova Mini Countryman. Punta tutto sulla personalizzazione grazie ad alcuni pacchetti opzionali che aggiungono comfort, tecnologia e stile. È disponibile in cinque pacchetti che si adattano alle esigenze di ogni cliente.

Un esemplare di Mini Countryman - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Un esemplare di Mini Countryman – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Quanto costa la Nuova Mini Countryman 2024

Bisogna aspettare ancora qualche settimana per vedere la Nuova Mini Countryman sbarcare nei concessionari. Infatti, debutterà nel mese di aprile 2024, una data ormai attesissima da milioni di persone in tutto il mondo che non vedono l’ora di scoprire tutte le caratteristiche di questo veicolo dal sapore e della storia a dir poco unica.

Ma quanto costerà la Nuova Mini Countryman? Nella versione base, il prezzo sarà di 34.900 euro.