Home » City car, ora sì che è bagarre: arriva il modello che sfida tutti | Consumi bassissimi e prezzo super low cost

City car, ora sì che è bagarre: arriva il modello che sfida tutti | Consumi bassissimi e prezzo super low cost

La nuova city car low cost - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
La nuova city car low cost – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

È già sul mercato la city car che nei prossimi anni potrebbe diventare la più amata: ecco come conquisterà un settore in espansione.

Da diversi anni nelle nostre città si sono imposte tipologie di auto perfette per viaggiare nel traffico e nella confusione delle più grandi metropoli europee e non solo. Parliamo delle citycar, veicoli caratterizzati da dimensioni compatte e velocità contenute, ma che trovano i propri pregi nei loro bassi consumi e nella loro indiscussa comodità, punti di forza che in questo ultimo periodo hanno infatti conquistato milioni di persone.

Tra le citycar che negli ultimi anni hanno conosciuto maggior successo spicca senza dubbio la Fiat Panda, che si sta preparando per arrivare sul mercato in una versione completamente nuova, totalmente elettrica e perfetta per viaggiare anche nelle situazioni di traffico più intense. Non solo: dalla Francia possiamo citare per esempio la Citroen AMI, ma oggi arriva anche una novità ancora più pazzesca.

Nella foto che trovi qui sopra nel nostro articolo puoi ammirare infatti una Microlino Lite, la citycar che presto potrebbe prendere il posto della Fiat Panda nei cuori degli italiani e non solo. Se le forme sono decisamente originali e potrebbero non conquistare, il resto è davvero pazzesco, come vedremo tra poco.

Microlino Lite, la citycar del futuro: tutte le caratteristiche

A produrre questo modello è un’azienda svizzera nata nel 1998, la Micro Mobility Sistems. Dalla creazione di monopattini elettrici, il marchio si è ben presto lanciato anche nella produzione di veicoli adatti alla città proprio come la Microlino Lite, che ha debuttato nei concessionari nel 2016.

Ispirata alla classica Isetta degli anni cinquanta, le sue forme danno decisamente nell’occhio. Il punto di forza di un modello del genere sono senza dubbio le emissioni e la comodità. Oggi si appresta per arrivare sul mercato in una nuova versione.

Una Microlino Lite in esposizione - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Una Microlino Lite in esposizione – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Quanto costerà la nuova versione della Microlino

Ovviamente, la nuova versione della Microlino, che si chiamerà Microlino Lite, continuerà a rispettare il tema della sostenibilità ambientale e sarà quindi a zero emissioni, proprio come le sue predecessori. Il motore a batteria raggiunge i 12 CV di picco e la velocità massima non supera i 45 chilometri orari.

Un’auto del genere può essere guidata anche con la patente AM, quindi da chi ha almeno 14 anni. Sarà assemblata a Torino e debutterà nel nostro paese questa primavera. Il costo? La versione base avrà un prezzo di 17.900 euro.