Home » Parabrezza auto, addio incidenti e multe con l’ingrediente di casa da appena 2 euro: provalo, funziona all’istante

Parabrezza auto, addio incidenti e multe con l’ingrediente di casa da appena 2 euro: provalo, funziona all’istante

Il parabrezza di una macchina - depositphotos.com - giornalemotori.it
Il parabrezza – depositphotos.com – giornalemotori.it

La cura delle nostre auto, a volte, passa anche attraverso dei piccoli e apparentemente secondari aspetti e dettagli che, però, a dire il vero sono centralissimi, e determinanti. Per esempio?

Tutti sanno, quando si mettono al volante di una macchina, di doversi assumere delle importanti responsabilità in termini non solo di legge, ma rispetto alla loro stessa integrità fisica. E a quella altrui.

Inutile che ci si nasconde: le auto sono belle, spettacolari, utili, e un vero spasso il più delle volte, nell’andare, appunto, a ‘spasso’. Ma rappresentano comunque sempre un rischio, a prescindere.

Il rischio che, si sa, può anche essere solo teorico, per fortuna, in molti casi: ma c’è. Ed è quello di finire vittima di incidenti, soprattutto se poi ciò avviene al di là della nostra diretta colpa.

Succede spesso, in effetti, che un sinistro sia causato dall’incuria o dalla errata interpretazione delle regole del Codice della strada: ma anche da situazioni contingenti su cui possiamo mettere mano.

Cura del parabrezza, basta un prodotto a 2 euro

L’esempio lampante che possiamo fare, in questo caso, è quello dei sinistri causati dalla presenza di sporcizia o ostruzioni sul parabrezza dell’auto, che può risultare sporco per mille ragioni diverse, ma che deve essere pulito in modo corretto, sempre, poiché è di fatto la nostra finestra sul mondo.

Sul parabrezza può piovere letteralmente di tutto: fango, escrementi di uccelli, foglie, e può esserci ghiaccio o condensa. Possiamo e dobbiamo pulirlo, sempre: il nostro parabrezza ci permette di vedere ciò che accade intorno, e guidare senza una piena visibilità non solo è un rischio, ma anche un illecito stradale punito dalle leggi previste dal Codice della strada.

Il parabrezza sporco di un'auto - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Il parabrezza sporco – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Parabrezza, lo pulisci con questo prodotto di casa

Niente  paura però, perchè per pulire il parabrezza non dobbiamo fare chissà che sforzi e chissà che tipo di investimento di soldi e di energia. Al contrario, ci sono molti prodotti di casa, e uno in particolare, che ci possono aiutare.

Il più tipico è l’ammorbidente per capi di abbigliamento che usiamo per lavare in lavatrice o il bucato a mano. Basta intingere in un piccolo recipiente e usare l’ammorbidente, che in genere costa intorno a due euro di media, su di un panno, da passare sui vetri. La capacità sgrassante e idrorepellente di questo prodotto è formidabile. Pochi attimi, e toglierà tutto lo sporco, e vedremo la strada alla grande.