Home » Scooter, questo modello è strabiliante e straccia tutti i record di prezzo I Mercato impazzito: lo vogliono tutti

Scooter, questo modello è strabiliante e straccia tutti i record di prezzo I Mercato impazzito: lo vogliono tutti

Nuovo scooter low cost - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Nuovo scooter low cost – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Tra gli scooter più amati c’è il T-Max: il modello di cui parliamo prende ispirazione dalla moto giapponese.

La mobilità sta cambiando giorno dopo giorno e sembra che le persone di tutto il mondo stiano iniziando a preferire mezzi più comodi per viaggiare in città che non siano le classiche automobili. Un posto speciale è ricoperto adesso dagli scooter, i cui dati di vendita dimostrano un successo sempre crescente. Per questo motivo molte aziende stanno ora puntando su questo settore.

Tra gli scooter più famosi del mondo ce n’è uno che ha fatto scuola. Parliamo del T-Max, prodotto dall’azienda giapponese Yamaha, che ne ha fatto uno dei suoi indiscussi fiori all’occhiello. Si tratta di un modello a cui ora molte delle case produttrici di tutto il mondo guardano e si ispirano per la creazione del loro scooter. In particolare, oggi ci soffermiamo su un modello spagnolo che proprio dal T-Max trae ispirazione trovando poi delle soluzioni decisamente originali.

A produrre lo scooter di cui parliamo oggi è un colosso spagnolo, la Wottan, che ha presentato di recente il suo eccezionale modello. Si chiama Storm R 300 e potrebbe ben presto diventare uno dei preferiti dei motociclisti non solo europei, ma di tutto il mondo: ecco tutte le sue caratteristiche che lo rendono così apprezzato.

Wottan Storm R 300, una moto spagnola dal sapore unica

A caratterizzare la Wottan Storm R 300 è uno stile dal carattere decisamente sportivo, con uno stile che da subito fa capire quanto è un modello agile e scattante. Il tutto senza ovviamente dimenticare la stabilità su strada, che garantisce totale comodità e sicurezza anche su situazioni come l’asfalto bagnato, dove sono stati svolti i primi test.

Dal punto di vista delle prestazioni, il motore monocilindrico arriva ad erogare fino a 26 cavalli portando la velocità massima a 110 chilometri orari. Da sottolineare la questione dei consumi, che sono stati ottimizzati per evitare sprechi.

Un dettaglio di uno scooter T-Max - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Un dettaglio di uno scooter T-Max – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Tutti i comfort della Wottan Storm R 300

La Wottan Storm R 300 non è solo uno scooter dalle prestazioni interessanti, ma gli ingegneri hanno dedicato particolari sforzi alla questione dei comfort e della comodità. Con cinque livelli diversi di manopole riscaldabili, l’accensione avviene tramite il sistema keyless.

Il costo di una moto del genere? La Wottan Storm R 300 è disponibile sul mercato a circa 4.900 euro.