Home » Moto a tre ruote, l’evoluzione del mercato: questi i modelli migliori I Stanno facendo impazzire tutti

Moto a tre ruote, l’evoluzione del mercato: questi i modelli migliori I Stanno facendo impazzire tutti

Una moto a tre ruote - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Una moto a tre ruote – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Se anche tu vuoi comprare una moto di questo tipo, ecco quali sono le migliori attualmente sul mercato che puoi portare a casa per rendere invidiose tutte le persone che conosci.

C’è una moda che da tanti anni accompagna i motociclisti di tutto il mondo, quella delle moto a tre ruote. Sono sempre di più i veicoli di questo tipo che si stanno diffondendo in tutto il mondo: a conquistare sono il design unico e decisamente particolare di queste moto. Ovviamente, senza dimenticare le prestazioni che in alcuni casi sono davvero eccezionali.

Sono tante le case produttrici di tutto il mondo che nel tempo si sono lanciate nella produzione di questa tipologia di moto. Nella maggior parte dei casi questi sono classificati come motocicli, anche se per le loro caratteristiche e prestazioni sembrano qualcosa di diverso.

Se anche tu hai intenzione di acquistare uno di questi veicoli, ti consigliamo di continuare a leggere questo articolo. Potresti infatti trovare dei validi consigli  su alcune delle moto a tre ruote più belle che attualmente sono a disposizione dai concessionari: ecco quali sono e le caratteristiche che li rendono così unici e apprezzati.

Le moto a tre ruote più belle, ecco i migliori consigli

La lista delle migliori moto a tre ruote parte con la Yamaha Nike GT, una sport tourer di elevata qualità pensata per tutti i clienti, sia i neofiti che quelli più esigenti. A spiccare in questo modello della casa giapponese sono la comodità e la sicurezza, con un tre cilindri raffreddato a liquido da 890 cc.

C’è poi la SWM Sidecar, dal grande fascino romantico e dall’aspetto militare. Al suo interno trova spazio un motore bicilindrico quattro tempo raffreddato a liquido da 493,7 cc, con un cambio a cinque marce. Tra le caratteristiche anche due portapacchi con una ruota di scorta in dotazione, oltre alle borse laterali.

Una Harly Davidson Tri Glide Ultra - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Una Harly Davidson Tri Glide Ultra – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Altre moto a tre ruote che dovresti considerare

Nella foto qui sotto puoi vedere una Harley Davidson Tri Glide Ultra: una cilindrata che assomiglia a quelli di un’auto, è rifinita in goni dettaglio e la sua capacità di carica la rende perfetta anche per i viaggi più lunghi.

Tra gli altri consigli spiccano anche la Ural UH 750: omologata per tre persone, il suo costo potrebbe essere proibitivo per molte persone. Chiudiamo con la Morgan Super 3, con un volante e una carrozzeria che ricordano quelle di un’automobile.