Home » Caro benzina, il segreto per risparmiare il 20% sempre I Basta azionare un pulsante: eviti pure le multe agli autovelox

Caro benzina, il segreto per risparmiare il 20% sempre I Basta azionare un pulsante: eviti pure le multe agli autovelox

benzina ok - Depositphotos.com - giornalemotori.it
benzina ok – Depositphotos.com – giornalemotori.it

Le spese per potersi ‘permettere’ una vettura, al di là delle ingenti cifre investite inizialmente per comprarla, sono sempre più corpose e spesso insostenibili, per molti.

Quello che stiamo vivendo è un lungo periodo di tempo di enorme crisi economica, una fase in cui tutto è aumentato e nella quale il caro vita non risparmia alcun segmento.

Dai beni primari e di prima necessità alle spese di tipo medico, passando per quelle delle auto, ogni cosa è rincarata al di là di ogni ragionevole supposizione passata.

Proprio le spese relative alle auto, anzi, rappresentano una pesante forma di esempio di ciò che le famiglie italiane sono costrette a subire sempre, loro malgrado.

Tutte le voci di spesa relative al segmento delle auto sono aumentate, anche paradossalmente le modalità di acquisto si sono allargate e migliorate sul fronte delle opportunità.

Spese auto enormi, ma almeno la benzina puoi ridurla così

Se si pensa alle assicurazioni, ad esempio, possiamo notare come nel breve giro di un paio di anni certe cifre relative alla RC Auto siano salite oltre l’inverosimile: rincari anche per le revisioni, per i ticket dei parcheggi, per i pedaggi, e naturalmente per loro, la voce di spesa più pesante di tutte, vale a dire i carburanti. Da mesi, benzina e diesel aumentano in modo costante, e preoccupante.

Tanti cittadini sono addirittura ricorsi al tener ferma l’auto, anche se questo non sottrae le altre spese fisse, a partire da bollo e assicurazione. Altri, invece, hanno venduto l’auto. Ma se il punto è risparmiare benzina, o sprechi di carburante in genere, un segreto c’è, ed è un bottone semplicissimo da premere, e che è davanti ai nostri occhi, con il quale fare anche utile e dilettevole. Ovvero?

Auto che commette un eccesso di velocità - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Auto velocità – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Premi questo pulsante, risparmi benzina e non ti multano

Per risparmiare anche fino al 20 per cento del totale del carburante, basta premere il pulsante relativo al meccanismo del Cruise control. Come sappiamo, si tratta di un dispositivo che permette di gestire la velocità di crociera del nostro veicolo, stabilendo cioè a quanti km orari massimi dobbiamo condurre il nostro mezzo.

In tal senso, però, non solo il cruise control ci aiuta a guidare in modo saggio e sicuro, ma ci permette di evitare multe per eccesso di velocità all’autovelox e, secondo stime scientifiche, ci permette una migliore gestione del carburante con una riduzione del 20 per cento rispetto ad una guida senza cruise control.