Home » Parcheggio auto, il segreto da 1 euro per non rischiare mai incidenti e graffi I Da non crederci: salvi i tuoi risparmi

Parcheggio auto, il segreto da 1 euro per non rischiare mai incidenti e graffi I Da non crederci: salvi i tuoi risparmi

Trucco per parcheggiare l'auto - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Trucco per parcheggiare l’auto – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Tra le manovre meno amate c’è anche quella del parcheggio, ma esiste un trucco che ti permette di farlo in tutta sicurezza. Devi solo acquistare un prodotto che puoi trovare in modo del tutto facile e soprattutto economico, dato che costa appena un euro.

Quando bisogna parcheggiare, per molti automobilisti si tratta di un momento tutt’altro che facile. In pochi infatti sanno compiere questa manovra senza causare problemi al proprio veicolo e a chi non è mai capitato di urtare muri o altri veicoli durante queste procedure? Si tratta di qualcosa di assolutamente normale, ma ovviamente tutt’altro che piacevole, motivo per cui oggi ti sveliamo un trucco davvero semplice e al tempo stesso incredibile.

Infatti, per metterlo in pratica ti serve un oggetto che puoi trovare in qualsiasi negozio, anche nei supermercati. Oppure puoi farlo arrivare direttamente a casa sua comprandolo in un negozio online, il tutto per un costo di pochi euro. Un vantaggio incredibile che ti permette di risparmiare non poco, dato che riparare un paraurti rotto ha invece un costo di qualche centinaia di euro quando le cose vanno bene.

Un costo, questo, a cui bisogna sommare gli eventuali risarcimenti che bisogna poi dare per esempio alle altre auto che abbiamo urtato: per questo motivo, se segui questo trucco risolvi il problema in pochi istanti e senza spendere praticamente nulla.

Con questo trucco, parcheggi meglio e non urti nessuno: ecco cosa ti serve

Il problema dei parcheggi riguarda molti automobilisti, ma se segui questo consiglio d’ora in poi parcheggerai in maniera del tutto sicura. Su internet si trovano molte soluzioni incredibili ma oggi te ne sveliamo una talmente semplice che ti sorprenderà, anche perché ti serve soltanto una pallina da tennis.

Puoi usare la pallina infatti come vero e proprio “sensore“, che ti avverte del momento in cui stai urtando qualcosa. È utile soprattutto per gli automobilisti che non dispongono di macchine con telecamere e sensori.

Una pallina da tennis - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Una pallina da tennis – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Come usare la pallina da tennis per parcheggiare senza urtare niente

Quando devi parcheggiare, puoi attaccare la pallina da tennis che ti sei procurato attaccandola al parabrezza della tua auto. Puoi usare del semplice scotch per farlo, che non rovinerà la tua carrozzeria.

In questo modo, quando devi parcheggiare la pallina fungerà da sensore che ti avvertirà del momento in cui stai toccando un muro o un’altra auto. Un metodo tanto semplice quanto innovativo, che ti permette di risparmiare e di non avere nessun problema anche durante i parcheggi più difficili.