Trucco del giornale, ecco come farla splendere: lo fanno ancora in pochi, ma risparmi centinaia di euro all’anno
Quando finisci di leggerlo, non buttarlo: può servirti per risolvere uno dei problemi tipici della tua auto, ecco di che cosa si tratta. In molti stanno già seguendo questo consiglio e non devono più spendere soldi inutilmente, perché basta un euro e, oltre a informarti, viaggi più tranquillamente.
Al giorno d’oggi, per gli automobilisti trovare un modo per risparmiare è diventato essenziali. Oggi avere una macchina significa essere costretti a sostenere tanti costi, dalla manutenzione alla revisione, dal bollo auto all’assicurazione, dalle multe alla benzina, ma ce ne sono ancora tanti altri. Per questo motivo, conoscere qualche trucco è essenziale, e oggi te ne presentiamo uno davvero incredibile.
Il grande protagonista del suggerimento che ti diamo oggi per risolvere un problema molto comune è proprio il giornale. Le proprietà dei fogli che lo compongono infatti vengono in soccorso degli automobilisti, che ogni giorno devono essere costretti ad affrontare.
Ecco di quale problema stiamo parlando: riguarda soprattutto le automobili che vengono lasciate all’esterno per diverse ore e in che modo devi usare il giornale.
Con il giornale risolvi questo problema: è molto comune e capita a tutti
Quando l’auto viene lasciata per molte ore all’esterno, è normale che lo sporco e la polvere si depositino sopra i vetri. Sono tanti i fattori che influiscono: dalla pioggia alla nebbia, dagli animali alle altre persone, chi non si è mai trovato a dover pulire dei vetri particolarmente sporchi ma non sa che parte partire per risolvere questo problema?
Per fortuna, online si possono trovare molte soluzioni a questo problema. Non c’è per forza bisogno di andare all’autolavaggio, anche perché significa poi spendere un bel po’ di soldi. Si può risolvere questo problema usando appunto il giornale, che tutti noi leggiamo per tenerci informati sul mondo. Una volta letto, esso può essere anche usato per pulire appunto i vetri, ecco come fare.
Come usare il giornale per pulire i vetri dell’auto quando sono sporchi
Usare la carta di giornale per pulire il vetro è un metodo non solo efficace, ma anche economico e ovviamente sostenibile. Può essere usato senza alcun detergente, ma in caso lo sporco sia particolarmente intenso il consiglio è quello di usare un po’ di aceto o alcool insieme ad acqua calda.
In alternativa, per pulire il vetro puoi usare un panno in microfibra. Sconsigliato invece lo straccio in cotone, che lascia fili e sporca il vetro ancora di più.