Home » Elon Musk ci prova davvero: ‘lo faremo’ I Dichiarazione spiazzante, nuova sfida che fa discutere

Elon Musk ci prova davvero: ‘lo faremo’ I Dichiarazione spiazzante, nuova sfida che fa discutere

Il CEO di Tesla, Elon Musk - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Il CEO di Tesla, Elon Musk – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Il visionario amministratore delegato della Tesla è pronto a rivoluzionare il settore delle elettriche e a conquistarlo, ecco in che modo. Elon Musk si rivela pronto a tutto pur di imporre il suo dominio in questo mercato, ma con questa mossa potrebbe spingersi troppo in là e attirare delle critiche unanimi, ma che cosa ha annunciato?

Da quando si è fatto conoscere come uno degli imprenditori più arditi degli ultimi anni, Elon Musk ci ha sempre abituati a scelte controverse e senza dubbio coraggiose. Decisioni, le sue, che lo hanno portato però ad essere l’uomo più ricco del mondo e a possedere alcune delle aziende di maggior successo del mondo.

Il suo volto è strettamente legato a quello di Tesla, l’azienda che nel settore delle auto elettriche ha imposto negli ultimi anni un dominio che le altre case automobilistiche sembrano far fatica a minacciare, almeno fino a poco tempo fa. La sua visione ambientalista e l’obiettivo di ridurre il riscaldamento globale lo hanno portato a creare veicoli a emissioni zero, mentre con la compagnia aerospaziale SpaceX punta a stabilire una colonia umana su Marte.

Insomma, nel bene e nel male ogni volta che si cita Elon Musk si parla senza dubbio di un visionario. Eppure, con la nuova scelta annunciata per Tesla potrebbe spingersi un po’ troppo in là pur di aumentare i profitti: ecco che cosa ha annunciato.

Fa discutere la nuova idea di Elon Musk per aumentare la produttività di Tesla

Per Tesla questo è un momento cruciale: l’azienda californiana, infatti, si trova ad affrontare un momento di difficoltà. Il calo in borsa delle ultime settimane ha bruciato circa 80 miliardi di dollari in poche ore, motivo per cui oggi Elon Musk si trova a prendere decisioni decisamente impopolari come quella che ha annunciato di recente.

La motivazione di questo calo sta senza dubbio nella concorrenza. Se fino a qualche anno fa Tesla aveva il monopolio nel settore, oggi le case automobilistiche hanno preso seriamente il tema della sostenibilità e si sono lanciate con decisione nel settore delle elettriche, producendo veicoli di qualità a costi bassi, auto che stanno conquistando sempre più persone.

L'insegna di un negozio di Tesla - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
L’insegna di un negozio di Tesla – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Tesla, per il 2024 si punta tutto sulle elettriche e si sfida la concorrenza in questo modo

L’obiettivo di Elon Musk per la Tesla, ora, è quello di aumentare la produttività. Una strategia normale, ma fa discutere il modo in cui l’imprenditore ha annunciato di doverlo fare: la sua idea è quella di far vivere i suoi ingegneri dentro le fabbriche dell’azienda. Secondo Musk, infatti, “i dipendenti dovranno dormire sulla linea di produzione“, aggiungendo che “sicuramente lo faremo”.

Che sia un’esagerazione e una provocazione (e in questi anni Elon Musk ci ha abituati a queste sparate) o la realtà non è dato saperlo, ma non è da escludere che sia davvero nei progetti dell’imprenditore. Una dichiarazione che fa già discutere e che ha attirato le prime critiche, come è normale che sia.