Home » Posto di blocco, aprono il bagagliaio per controlli di routine, se lo scoprono è la fine: 500 euro di multa

Posto di blocco, aprono il bagagliaio per controlli di routine, se lo scoprono è la fine: 500 euro di multa

posto-blocco-notte-Depositphotos.com-giornalemotori.it
posto-blocco-notte-Depositphotos.com-giornalemotori.it

Se non vuoi rischiare di beccarti una multa tanto alta da farti bruciare (se ne hai la disponibilità) circa metà del tuo salario, allora, forse, faresti bene a comportarti secondo le regole.

Questo che assomiglia molto da vicino ad un principio così trasvebrsale da poter essere valido per ogni tipo di violazione o infrazione stradale e, in genere, di ogni regola comportamentale, a volte ci fa stupire.

Sì, perché stando anche ai racconti che tanti agenti delle forze dell’ordine fanno, a volte ciò che viene fuori è così bizzarro e inusuale da lasciare basiti perfino i più navigati dei controllori. Per esempio?

In strada siamo abituati a dover convivere, purtroppo, da una enorme quantità di irregolarità che spesso sono ‘figlie’ dell’indifferenza, della maleducazione o di uno spirito di indocile illegalità.

Tuttavia non tutto ciò che accade in strada si limita ad essere ricordato come delle irregolarità ‘standard’, per così dire, come la guida in stato di ebbrezza, la violazione dei semafori o simili.

Multa clamorosa se ti trovano così in auto

Talvolta, quando si trovano a svolgere il loro lavoro, gli agenti di polizia, ai posti di blocco, fermano delle auto dentro le quali trovano di tutto: per esempio droga nascosta nei modi più improbabili o carenze strutturali del tutto assurde e fuori da ogni logica. Ragion per cui, da tempo c’è una prassi. Gli agenti chiedono ai guidatori che hanno fermato di aprire il cofano e il bagagliaio, per fare dei controlli di rito. Ma dalla routine, a volte, si passa alla straordinarietà. In che senso?

Qualche volta quel che trovano nel bagagliaio è così assurdo da assomigliare ad una di quelle storie da film così surreali da non sembrare vere. Come è accaduto di recente, ad esempio. Sarebbe? Degli agenti hanno fermato dei giovani durante uno spostamento, e hanno chiesto di aprire il portabagagli. Quando hanno guardato, hanno visto che dentro c’era qualcosa di assurdo.

bagagliaio persone - Depositphotos.com - giornalemotori.it
bagagliaio persone – Depositphotos.com – giornalemotori.it

Gli agenti non credevano ai loro occhi quando hanno aperto il portabagagli

Anzi, non qualcosa: ma qualcuno. Sì’, esatto: qualcuno. C’era una persona dentro. Nella fattispecie, un giovane. Evidentemente, il gruppo di ragazzi, che voleva andare a fare ‘serata’, era un pò troppo numeroso per entrare tutto nell’abitacolo. I giovani devono aver pensato che una pattuglia, nel vedere un numero maggiore di passeggeri, li avrebbe multati.

Così, uno di loro si era nascosto nel bagagliaio: ma per evitare una multa, alle fine se ne sono beccata una ancora peggiore. Pari a 500 euro. Questo perché, come è ovvio, non è di certo ammesso trasportare delle persone all’interno del bagagliaio.