Home » Formula 1, Verstappen si rifiuta: tutto il Circus si interroga sul perché

Formula 1, Verstappen si rifiuta: tutto il Circus si interroga sul perché

Il campione di Formula 1 Max Verstappen _ tuttosuimotori.it _ giornalemotori.it
Il campione di Formula 1 Max Verstappen – tuttosuimotori.it – giornalemotori.it

Il campione belga olandese non ci sta e dice di no: fa discutere il suo parere a proposito di uno dei progetti più importanti per il mondo della Formula 1.

Gli appassionati di Formula 1 conoscono molto bene Max Verstappen: classe 1997, è al momento l’uomo da battere quando si parla di motori. Non a caso si è laureato ben tre volte consecutive come campione del mondo, dal 2021 al 2023, in sella alla sua Red Bull. La sua carriera però è iniziata nel 2015 a bordo della Toro Rosso, ma è l’anno dopo con la casa austriaca che è diventato il più giovane pilota del mondo a vincere una gara di Formula 1.

Tra i record di Max Verstappen anche quello come pilota con più vittorie in una stagione, 19, superando persino due campioni immensi come Michael Schumacher e Sebastian Vettel. Ora però Verstappen è pronto a dare uno scossone molto grande al mondo della Formula 1, perché di recente si è espresso in maniera netta e negativa contro uno dei progetti più importanti per questo sport che appassiona milioni di spettatori.

La stagione del 2024 è alle porte e Max Verstappen punta a conquistare il quarto titolo: ne ha tutte le possibilità, dato che secondo le indiscrezioni che stanno circolando la Red Bull ha in serbo grandi e potenti novità.

Il no di Max Verstappen: il progetto a rischio, ecco qual è

Come dicevamo, il mondo della Formula 1 raccoglie ogni giorno milioni di spettatori di fronte a queste gare così adrenaliniche e il mondo del cinema non poteva che restare affascinato da questo sport. Sono tanti i film che raccontano il mondo delle quattro ruote, ma oggi ce n’è uno in lavorazione che non ha raccolto i pareri favorevoli di Max Verstappen.

Il titolo dovrebbe essere “Apex” e tra i suoi protagonisti ci sarà niente meno che Brad Pitt. La produzione si è anche recata sulle piste di Formula 1 per le proprie riprese: parliamo di uno dei film più attesi dell’anno, ma a Verstappen questo non sembra interessare e si è persino espresso contro la scelta di portare la troupe in pista.

Brad Pitt è il protagonista di Apex - depositphotos.com - giornalemotori.it
Brad Pitt è il protagonista di Apex, il nuovo film sulla Formula 1 – depositphotos.com – giornalemotori.it

Max Verstappen contro cinema, serie tv e stampa che parlano di Formula 1

Il “no” netto di Max Verstappen contro il film di cui sarà protagonista Brad Pitt non stupisce di certo, dato che il pilota belga olandese si era già espresso in maniera negativa anche contro “Formula 1: Drive to survive”, la serie tv di Netflix. Pur lodando la carriera dell’attore americano, Verstappen non sembra interessato al film, che è stato mostrato ai piloti, a cui sono state anche spiegati i metodi di produzione. “A me non interessa più di tanto“, ha affermato, “non ho alcun bisogno di vedere un film sullo sport che pratico da sempre”.

Parole non positive neanche per la stampa: “mi piacerebbe non averci a che fare, ma abbiamo degli obblighi in quanto piloti di Formula 1″.