Sicurezza auto, ecco il dispositivo che ti evita di fare il peggior errore della tua vita
Un errore può capitare a tutti, ma con questo dispositivo salvi la tua vita e quella delle persone a te care: ecco di che cosa si tratta.
Oggi sul tema della sicurezza ci sono ogni giorno importanti cambiamenti e quello di cui ti parliamo oggi serve per salvare non soltanto te stesso, ma anche le persone che a te stanno più care, in particolare quelle più piccole. Si tratta di una tematica importante, perché come dimostrano i più recenti fatti di cronaca basta poco perché accada una tragedia e quando questa coinvolge un bambino che perde la vita è tutto ancora più drammatico.
Non ci sono soltanto le istituzioni a lavorare sul tema della sicurezza e delle auto, che stanno intervenendo modificando il Codice della strada rendendo le strade più tranquille e garantendo che tutti rispettino le norme in vigore. Anche le aziende automobilistiche non possono più restare indifferenti di fronte all’emergenza sociale che la sicurezza rappresenta.
È grazie alla tecnologia che le aziende automobilistiche oggi vengono in soccorso di chi guida una macchina, soprattutto di chi lo fa avendo a bordo un bambino: ecco il dispositivo di cui non si potrà più fare a meno d’ora in poi.
Il dispositivo che salva la vita: ecco di che cosa si tratta e come usarlo
Il nome originale dato a questa dispositivo è “Child reminder alert”, che si può tradurre con “Promemoria bimbo in auto“. A crearlo è stata Waze, che vuole affrontare una problematica fondamentale quando si viaggia con il proprio figlio in macchina. In tanti infatti dimenticano il bambino da solo in auto, magari perché presi dalle proprie faccende, e non sono di certo mancante le tragedie.
Waze permetterà però di evitare queste situazioni spiacevoli e lo farà in modo tanto semplice quanto ingegnoso: basterà infatti attivare dalle impostazioni generali dell’applicazione un messaggio audio che viene riprodotto ogni volta che si lascia l’auto e che ricorderà di non lasciare il bambio a bordo da solo.
Bambini lasciati in auto, un dramma ancora troppo frequente, ma c’è una soluzione
L’applicazione di Waze è totalmente gratuita e verrà in soccorso di tutti quei genitori che, presi dai mille impegni quotidiani e dallo stress del lavoro (e non solo), dimenticano di aver con sé il proprio bambino.
Un fenomeno, quest’ultimo, che si è rivelato una tragedia in molte situazioni, soprattutto nelle più calde giornate estive quando l’abitacolo della macchina diventa un vero e proprio forno. Waze permetterà di non dimenticarsi del proprio bambino, aiutando tutti in maniera molto semplice.