Home » Cintura di sicurezza, il pulsante segreto che ti salva la vita I Lo ignorano tutti

Cintura di sicurezza, il pulsante segreto che ti salva la vita I Lo ignorano tutti

Le cinture di sicurezza salvano la vita, anche se ancora in molti non le usano nel modo corretto / giornalemotori.it

Tra i segreti della tua auto c’è anche questo tasto che quasi nessuno conosce ma è utilissimo, ecco qual è.

Una macchina contiene tantissimi segreti e molti tasti di cui la maggior parte della gente ignora l’utilità, ma che invece possono letteralmente salvarti la vita in caso di incidenti e non solo. Oggi ti parliamo di uno di cui quasi nessuno è a conoscenza e che è utile per le cinture di sicurezza, un dispositivo di cui molti sottovalutano ancora l’importanza.

Allacciare le cinture è prima di tutto una questione di sicurezza: in caso di incidenti, infatti, il loro scopo è quello di trattenere il corpo al sedile per evitare urti contro il volante o altre parti della macchina, che possono avere anche conseguenze tragiche soprattutto quando si va una velocità molto sostenuta. E poi c’è la questione delle multe, che sono molte alte per chi viene beccato a circolare senza averle legate nel modo corretto.

Oggi ti diamo un consiglio molto importante che riguarda appunto le cinture di sicurezza: se lo segui, non dovrai più temere niente, e il segreto sta in un tasto di cui pochi sono a conoscenza.

Il tasto segreto per le cinture di sicurezza: svelato a cosa serve

Per fortuna, la maggior parte degli automobilisti è abituata a legare le proprie cinture di sicurezza (a prescindere che ci si trovi nei sedili anteriori o in quelli posteriori), ma non tutti le sanno regolare nel modo corretto, e questa procedura avviene tramite il tasto segreto che ora ti sveliamo.

L’interruttore che si trova dove la cintura di sicurezza è ancorata al resto dell’auto serve proprio per alzare o abbassare l’altezza di questo dispositivo e quindi per massimizzare la sua efficacia nel trattenere il corpo quando avviene un incidente.

Regolare la cintura di sicurezza nel modo migliore è il primo passo per assicurarsi viaggi tranquilli / giornalemotori.it

Ecco il modo migliore per regolare le cinture di sicurezza

C’è una regola principale quando si tratta di regolare la cintura di sicurezza: essa infatti deve passare sopra il centro della spalla, sopra il punto in cui si trova la serratura. Inoltre, non dovrebbe mai trovarsi troppo vicina né al collo né al viso, perché altrimenti si rischiano soffocamento o ustioni.

Infine, l’ultimo consiglio è quello di regolarla insieme al sedile per avere l’efficacia al massimo.