Home » Batteria auto, la puoi salvare gratis con questi rimedi I Ce l’hanno tutti in casa

Batteria auto, la puoi salvare gratis con questi rimedi I Ce l’hanno tutti in casa

Con questo trucco, addio a problemi con la batteria: ecco che cosa ti serve / giornalemotori.it

Il freddo può essere un problema per la batteria, ma grazie a questo oggetto non correrai più nessun rischio: ecco che cosa ti serve.

L’inverno non è mai stato il migliore amico degli automobilisti, che durante la stagione fredda si trovano costretti ad affrontare molti problemi quando si parla della propria macchina. Soprattutto quando ci si trova costretti a parcheggiare in strada e non si ha a disposizione un garage privato, ogni giorno ci si trova ad avere a che fare con molti problemi che possono compromettere il corretto funzionamento di tutte le parti della nostra auto.

In molti pensano infatti che in inverno ci sia solo il ghiaccio ad essere un problema: è vero che trovare neve e una lastra sopra la propria auto può essere un problema, ma oggi in molti conoscono i trucchi per evitare che ciò accada e per risolverlo in pochi istanti. Quando si parla di batteria, invece, le cose si fanno decisamente più complicate.

Può capitare, infatti, che con la temperature più rigide la batteria fatichi a partire: è normale, infatti, perché essa deve mantenere accesi diversi elementi elettrici e il freddo in questo caso è tutto meno che un aiutante. Ma oggi ti sveliamo qualche soluzione davvero incredibili: se le segui, non avrai più nessun problema.

Il trucco migliore per far ripartire la batteria quando è troppo fredda

Prima di scoprire qual è l’oggetto che ti rende la vita più facile quando si parla di batteria e di temperature fredde, ti sveliamo qualche piccolo trucco che può aiutarti a prevenire il problema. La prima cosa da fare è quella di spegnere tutti i sistemi di bordo che possono consumare energia, come fari, radio e riscaldamento, che potranno essere riaccesi soltanto quando sei partito: tutti questi rendono la vita più difficile alla batteria.

Altrimenti, puoi agire riscaldando la batteria in anticipo: esistono diverse soluzioni tutte incredibili, a partire da quella per cui devi usare un semplice asciugacapelli.

Non lo sospetteresti mai, ma un semplice asciugacapelli può essere la soluzione per far ripartire la batteria in inverno / giornalemotori.it

Come usare l’asciugacapelli e altri oggetti per riscaldare la batteria

Un semplice phon può essere la soluzione per questo problema così frequente in inverno: tenendolo puntato verso la batteria, infatti, permette di riscaldarla prima di mettere in moto la macchina. L’importante è non avvicinarlo a meno di 10 centimetri.

Altre soluzioni possono essere le borse dell’acqua o i panni caldi riscaldati nel microonde, posizionati sulla batteria prima di avviare la macchina per almeno 15 minuti. Attenzione, però, a non bagnarla.