Home » Mercato auto, il brand più vincente del triennio I Low cost e qualità, tutti le vogliono

Mercato auto, il brand più vincente del triennio I Low cost e qualità, tutti le vogliono

Ecco qual è il marchio più venduto nel 2023: è la storia di un successo tutto italiano / giornalemotori.it

Fin dalla sua fondazione, questa casa automobilistica ha dettato le regole del mercato: ecco i dati del 2023.

Sono stati recentemente pubblicati tutti i dati di vendita relativi al 2023, che sta per terminare e che conferma al primo posto una delle aziende simbolo della produzione automobilistica di tutto il mondo.

A fare il successo di questa casa automobilistica conosciuta in ogni continente è la qualità che ha sempre contraddistinto le sue automobili, ma anche l’innovazione tecnologica con la quale si è approcciata a tutti i cambiamenti che hanno interessato il settore della mobilità nel corso di questi ultimi anni. E lo stesso farà per il futuro, perché si è già lanciata nel settore delle auto ad alimentazione elettrica ed è pronta a lanciarne di nuove anche nei prossimi anni.

Ecco di quale azienda stiamo parlando e tutti i dati di vendita degli ultimi tre anni, in cui si è confermata la leader di un mercato in forte espansione che sta confermando la sua importanza: è una casa automobilistica italiana apprezzata praticamente ovunque.

Tre anni di leadership: ecco qual è il marchio di auto più venduto

Da tre anni è la Fiat a dominare il Brasile: la leadership continua dal gennaio 2021 e i dati di vendita del 2023 l’hanno già incoronata regina delle vendite del mercato brasiliano ad ottobre, con tre mesi di anticipo rispetto alla fine dell’anno. Parliamo di un dominio incontrastato che dura da quasi 1.100 giorni, un primo posto in un mercato dai numeri sempre crescenti che conferma l’interesse del mondo verso la produzione della Fiat.

Per festeggiare, la sezione brasiliana della Fiat non poteva che farlo con la musica, uno dei simboli del paese sudamericano: è avvenuto tutto nel corso di un evento che ha celebrato i grandissimi numeri ottenuti dall’azienda negli ultimi tre anni, in cui sul mercato sono state lanciate anche importanti auto come la Pulse Abarth e la Fastback Abarth.

Da tre anni in Brasile a dominare sono le auto della Fiat, ecco tutti i dati / giornalemotori.it

Fiat, la storia di un successo non solo italiano

La sua fondazione è avvenuta nel lontano 1899, ma la Fiat è sempre stata tra le aziende automobilistiche di maggior successo di sempre. Questo sicuramente in Italia, dove domina le vendita da tantissimi anni e ha conquistato un pubblico sempre più fedele che apprezza le sue auto, ma anche in mercati europei e mondiali, primo fra tutti quello sudamericano.

Ma ora è tempo di guarda ancora più avanti, perché con le nuove auto la Fiat è pronta a segnare di nuovo il futuro e farsi conoscere ancora di più.