Home » Mercato auto, nasce il baby Suv Alfa Romeo: Novità attesissima

Mercato auto, nasce il baby Suv Alfa Romeo: Novità attesissima

Alfa Romeo, arriva il primo B-Suv compatto 100% elettrico / giornalemotori.it

Il suo nome renderà omaggio a un iconico modello della casa automobilistica italiana e sarà il privo Suv completamente elettrico: ecco tutto ciò che sappiamo finora su quello che dovrebbero essere le sue caratteristiche dalle prestazioni all’autonomia fino alle varianti ibride.

La storia di Alfa Romeo è sempre stata segnata dalle prestazioni eccellenti e dalla tecnologia fin dalla fondazione dell’azienda avvenuta nel giugno del 1910 a Milano. Ora, però, l’azienda è pronta a guardare verso il futuro, e lo farà con un Suv completamente elettrico, il primo della sua lunga storia e attività.

La conversione verso l’elettrico è il destino di tutte le case automobilistiche, visto che questo è il futuro della mobilità e Alfa Romeo non poteva di certo essere da meno in questo contesto storico in cui le emissioni zero sono la priorità. L’azienda italiana punterà a proporre un modello 100% elettrico che renderà omaggio a uno dei veicoli più iconici della sua storia riprendendone il nome.

Prima di scoprire prestazioni e autonomia del primo Suv completamente elettrico di Alfa Romeo, scopriamo insieme il suo nome e da quale veicolo trae ispirazioni: continua a leggere il nostro articolo.

Alfa Romeo rende omaggio a una dei suoi veicoli più iconici: ecco quale

Si chiamerà “Junior” il nuovo Suv elettrico di Alfa Romeo: le conferme ufficiali non sono ancora ufficiali ma le indiscrezioni danno praticamente per certo questo nome. E il suo nome rende omaggio da una delle coupé più famose del marchio italiano: ci riferiamo alla GT Junior, veicolo nato nel 1966 e disegnato da Giorgetto Giugaro.

Ma da questo modello così amato, il nuovo Suv prenderà spunto solo per il nome, perché oggi Alfa Romeo guarda al futuro e sulla sua auto troveranno spazio anche servofreno, consolle centrale e tante altre componenti tecnologiche.

La GT Junior, una delle macchine più iconiche di Alfa Romeo / giornalemotori.it

Prestazioni e autonomia del primo Suv completamente elettrico di Alfa Romeo

Su questi aspetti le conferme non sono ancora arrivate, ma le prime indiscrezioni parlano di un’auto che sarà apprezzatissima da chi ama le prestazioni. Il primo Suv completamente elettrico di Alfa Romeo dovrebbe essere dotato di un motore in grado di sprigionare più di 150 CV e di batteria da 54 kWh.

E l’autonomia è davvero incredibile: grazie alla sua batteria, la Junior dovrebbe arrivare a percorrere con una carica fino a 400 chilometri. Inoltre, il Suv dovrebbe essere proposto anche in versione ibrida.