Home » Peugeot 3008, arriva in Italia: prezzi e versioni sono da urlo I C’è già la fila per averla

Peugeot 3008, arriva in Italia: prezzi e versioni sono da urlo I C’è già la fila per averla

Anche in Italia ora sarà possibile avere una Peugeot 3008 proprio come questa / giornalemotori.it

Aperti gli ordini nel nostro paese per questo Suv disponibile in due versioni: ecco tutti i dettagli dalle prestazioni agli optional fino all’allestimento e al prezzo. Un’auto unica ed esclusiva che guarda al futuro senza dimenticare il passato e che siamo certi sarà in grado di conquistare tutti anche in Italia. 

Gli automobilisti italiani non aspettavano altro: sbarca finalmente anche nel nostro paese la Peugeot 3008, il nuovo Suv della celebre casa automobilistica francese che cambierà per sempre il mercato dell’auto anche da noi. E basta vedere le sue foto per rendersi conto che stiamo parlando di un modello unico che sarà sicuramente molto apprezzato per tanti fattori.

Cresce in dimensioni rispetto alla versione uscente del Suv Peugeot, ma rispetto alla concorrenza potrà ancora vantare dimensioni compatte. Parliamo di circa 4,54 metri di lunghezza, 1,89 di larghezza e 1,64 di altezza, con un bagagliaio in grado di ospitare 520 litri. Numeri importanti che fanno già capire l’eccezionalità di un Suv come questo.

Anche nel nostro paese la Peugeot 3008 sarà disponibile in diverse versioni in base all’alimentazione e al prezzo: scopri tutto ciò che sappiamo nel nostro articolo.

Dalle prestazioni all’allestimento, tutto ciò che sappiamo sulla nuova Peugeot 3008

La scelta sarà tra elettrico e ibrido mild e, almeno inizialmente, nel nostro paese la Peugeot 3008 sarà disponibile in due versioni. La prima sarà la e-3008 210 Standard Range, in grado di raggiungere i 210 CV con 527 km di autonomia al massimo. La seconda, invece, sarà la Hybrid 136 (136 CV di potenza), con abbinato un motore elettrico da 15 kW. Più avanti, però, potrebbero arrivare sul mercato anche altri powertrain.

Due allestimenti disponibili per questo modello di Peugeot: si chiameranno Allure e GT. Tra i vantaggi del primo le finiture esterne Meteor Grey, i vetri posteriori oscurati, gli interni in tessuto e i gruppi ottici Full Led, oltre che il doppio schermo da 10” e sensori di parcheggio posteriori. Nella GT, invece, troveranno spazio luci interne regolabili, sedili sportivi riscaldabili e gruppi ottici Pixel LED solo per citare alcune delle sue caratteristiche.

Gli interni della Peugeot 3008, la nuova auto dell’azienda francese che ora sbarca anche in Italia / giornalemotori.it

Peugeot 3008: tutte le versioni e i prezzi a cui è disponibile in Italia

La Peugeot 3008 si distingue anche per gli optional: saranno disponibili le telecamere a 360 gradi, un pacchetto completo di Adas e il Clean Cabin per purificare l’aria, oltre al tetto panoramico, gli interni in pelle e le sedute posteriori riscaldabili.

Il Suv è disponibile al momento in versione elettrica a partire da 49.780 euro e in quella elettrificata a benzina a partire da 38.700 €.