Home » Jeep Wrangler, finalmente in Europa, performance uniche I L’ammiraglia non teme concorrenza

Jeep Wrangler, finalmente in Europa, performance uniche I L’ammiraglia non teme concorrenza

Con la Jeep Wrangler, la casa automobilistica americana si propone in Europa con un modello incredibile / giornalemotori.it

Look aggressivo e dalla grande personalità, prestazioni pazzesche e connettività senza paragoni: ecco i punti di forza di quest’auto, che dagli Stati Uniti potrebbe arrivare ben presto in Europa e conquistare milioni di fan anche da noi. Scopri le sua caratteristiche, dal design all’infotainment, e le foto della Jeep Wrangler nel nostro articolo.

Da quando è stata fondata nel 1941 a Toledo, una città nello stato americano dell’Ohio, la Jeep è sinonimo di fuoristrada. Inizialmente nati come veicoli da usare durante la Seconda guerra mondiale, dopo la fine del conflitto le Jeep sono diventate un simbolo degli Stati Uniti e, dopo una lunga storia, l’azienda è dal 2021 controllata dal gruppo Stellantis.

Non è un caso se, riferendoci a un fuoristrada, il termine che tutti usano è “Jeep”: sono talmente iconiche e la loro forma è talmente famosa che hanno saputo conquistare anche chi non ama questa tipologia di veicoli. E dopo molte produzioni, oggi l’eredità è stata raccontata dal modello chiamato Wrangler, il cui primo modello è nato nel lontano 1986.

Oggi, però, la Jeep Wrangler deve adattarsi alla modernità e siamo certi che grazie alla sua nuova versione sarà in grado di traghettare la società americana verso il futuro: ecco le sue caratteristiche.

Un design iconico e aggressivo per la Jeep Wrangler

Da sempre uno dei modelli più amati della casa automobilista americana, oggi la Jeep Wrangler si propone in una nuova versione che però rispetta la tradizione. Ecco quindi la grigliata a sette feritoie con un look più fresco, con dettagli neri e lunette in grigio neutro metallizzato oltre al bordo in tinta con la carrozzeria.

I cerchi rispettano il design aggressivo: parliamo infatti di 20 pollici opzionali che rendono la guida coinvolgente e maneggevole. Restyling anche per l’abitacolo, con una pila centrale ispirata al passato e un quadro strumenti con superfici soft-touch.

Dalla foto si può vedere il design distintivo della Jeep, ma con un look più moderno / giornalemotori.it

Tra i punti di forza della Jeep Wrangler anche la connettività

Oltre al design iconico e alle prestazioni da fuoristrada, la Jeep Wrangler si contraddistingue per le funzioni di connettività: è infatti compatibile con Wireless CarPlay ma anche con Android Auto, il tutto ovviamente senza bisogno di nessun cavo. Introdotto anche un nuovo touchscreen, con schermo più grande del 50% che arriva a toccare i 12,3 pollici.

Se stai cercando un fuoristrada dovrai attendere ben poco, perché la Jeep Wrangler sta per arrivare anche in Europa.