Home » Honda CBR 600 RR, spoiler per il 2024: dopo 6 anni torna il gioiello che tutti amano

Honda CBR 600 RR, spoiler per il 2024: dopo 6 anni torna il gioiello che tutti amano

Ci sono grandi novità sul fronte Honda: dopo 6 anni di assenza torna un modello iconico / giornalemotori.it

Torna con una versione aggiornata la storica moto dell’azienda giapponese: ecco tutti i dettagli sulle sue nuove caratteristiche.

I fan di Honda e delle moto non aspettavano altro: torna la Honda CBR 600 RR, un modello iconico dell’azienda giapponese che è pronta a conquistare di nuovo tutti i suoi milioni di ammiratori in tutto il mondo. E lo farà con una serie di caratteristiche che l’hanno resa famosa e che ora, con la versione aggiornata, saranno ancora più belle.

Dalla meccanica all’estetica passando per l’aerodinamica e l’elettronica, non c’è dubbio che la Honda CBR 600 RR nella sua nuova versione saprà farsi amare da chi non aspettava altro che un suo ritorno all’interno dei listini dei concessionari di tutto il mondo. Possiamo anticiparvi che il suo punto di forza sarà però il motore, dalla potenza incredibile e in grado di erogare prestazioni pazzesche per una moto di questo genere.

Appena uscito nel listino, ora possiamo darti qualche specifica in più a proposito di questa moto incredibile. Continua a leggere il nostro articolo per scoprire tutte le sue specifiche: siamo certi che rimarrai impressionato dalla potenza del motore della nuova Honda CBR 600 RR.

Honda CBR 600 RR, una nuova versione per la storica moto: ecco tutti i dettagli tecnici sul motore

Come dicevamo, il punto di forza di questa nuova versione della storica moto di Honda è il motore, che ha una potenza davvero incredibile. A partire dai quattro cilindri in linea di 599 cc, con distribuzione bialbero a 16 valvole. La potenza che può sprigionare è davvero pazzesca, dato che può raggiungere fino a 121 CV e performare 14.250 giri al minuto.

Flussi di aspirazione, camere di scoppio e flussi di scarico sono stati rivisitati rispetto all’ultimo modello che era stato commercializzato in Europa. Anche il diametro dei corpi farfallati è leggermente diverso, aumentando da 40 mm fino a 44, aumentando anche la capacità dei condotti di aspirazione del 2,2%.

Una foto della Honda CBR 600 nella sua nuova versione, che torna dopo ben sei anni / foto di motociclismo.it / giornalemotori.it

Gli ultimi dettagli sulla nuova Honda CBR 600 RR

Ma le modifiche apportate alla Honda CBR 600 RR non sono ancora terminate, perché cambia anche la fasatura della distribuzione, adeguata alla nuova versione. La chiusura delle valvole di aspirazione e l’apertura di quelle di scarico sono state ritardate.

Abbiamo qualche notizia anche sull’omologazione, che dovrebbe essere Euro5+. Se ami le moto e hai amato la versione originale di questa moto, non farti perdere quest’occasione.