Home » Alfonso Signorini, che auto guida? Altro che star system la sua è una scelta pratica e low cost

Alfonso Signorini, che auto guida? Altro che star system la sua è una scelta pratica e low cost

Alfonso Signorini, 59 anni, nello studio del Grande Fratello, programma che conduce da quasi quattro anni / giornalemotori.it

Ti sei mai chiesto quale auto guida il conduttore del Grande Fratello e giornalista? La sua è scelta a cui non crederesti mai: scoprila qui.

Conduttore televisivo, giornalista, opinionista, regista, scrittore, autore televisivo… Alfonso Signorini è tutto questo e ancora di più, perché sono anche tante le altre attività di cui il presentatore del Grande Fratello si occupa. Anche se pochi sanno che, prima di approdare nel mondo dello spettacolo, Signorini ha insegnato italiano, latino, greco, storia e anche geografia, dopo una laurea in Filologia medievale e umanistica.

L’approdo in televisione passa però attraverso il mondo del giornalismo: dopo una lunga gavetta nel 2008 viene nominato direttore di Tv Sorrisi e canzoni, ma nel frattempo ha iniziato a lavorare come opinionista in diversi programmi come Chiambretti c’è, L’isola dei famosi e iL Grande Fratello. Nel 2011 arriva la prima conduzione vera e propria (il programma si chiamava Kalispéra!), e soltanto nel 2020 la gratifica più grande. Succede infatti a Ilary Blasi alla conduzione del reality show italiano più famoso e attualmente sta conducendo la sua quinta edizione.

Alfonso Signorini è legato dal 2004 al politico Paolo Galimberti, vicepresidente di Forza Italia in Lombardia, e tra le sue passioni ci sono la musica e la scrittura. E il mondo delle auto? Il conduttore è stato a visto di una macchina davvero speciale: ecco quale.

L’auto di Signorini è un’utilitaria davvero magnifica: ecco cosa guida il conduttore

La scelta di Alfonso Signorini in tema di auto è ricaduta su un’utilitaria che, secondo i dati di vendita, è tra quelle più apprezzate dagli italiani. Stiamo parlando di una Peugeot 208 come quella nella foto, anche se nel caso del conduttore il colore scelto è stato il blu elettrico. 405 cm di lunghezza, 174 di larghezza e 143 di altezza per un’auto che fa della comodità il suo punto di forza.

Non sappiamo se ci siano altre auto del garage del popolare conduttore, ma di sicuro questa è la sua preferita, visto che ne è stato spesso avvistato a bordo.

Una Peugeot 208 come quella guidata da Alfonso Signorini / giornalemotori.it

Peugeot 208, un’auto poco veloce ma comunque eccezionale, ecco perché

La Peugeot 208 è l’auto perfetta soprattutto per chi viaggia in città, proprio come Alfonso Signorini. Il motore è in grado di erogare solo 75 cavalli, per una velocità massima piuttosto contenuta (tocca al massimo i 170 chilometri orari), ma il punto di forza di questo modello è senza dubbio rappresentato dal risparmio dei consumi.

Insomma, anche sulle auto Alfonso Signorini ha scelto bene. E nell’attesa di vedere la prossima puntata del Grande Fratello, non possiamo che ammirare la bellezza della sua Peugeot 208.