RC Auto, da oggi non butti più i soldi: questa formula al consumo ti fa risparmiare una enormità I La stanno scegliendo tutti
Questo nuovo tipo di assicurazione è una grande rivelazione: scoprila per risparmiare molti soldi, non potrai farne a meno.
Fare la scelta giusta è fondamentale, soprattutto quando si parla di automobili: in un periodo in cui le spese per gli automobilisti sono sempre alle stelle, questo è ancora più importante. Infatti, gli italiani hanno a che fare con tantissimi costi, primo fra tutti quelli del carburante, ma anche del bollo auto e non solo.
Tra gli aspetti più costosi per chi ha un’automobile c’è senza dubbio quello relativo all’assicurazione auto, più conosciuta come RC Auto. Ne esistono talmente tante tipologie che scegliere quella giusta e valutare la migliore sembra essere diventato impossibile, ma oggi le cose stanno cambiando, perché ce n’è una che sta diventando la preferita degli automobilista.
Infatti, questa ha il grande vantaggio di essere personalizzabile in base alla abitudini di ogni automobilista: in questo modo, non c’è bisogno di pagare per spese inutili, che altre assicurazioni prevedono di default.
RC Auto, l’alternativa che piace agli automobilisti: ecco come funziona
L’assicurazione auto è obbligatoria per tutti gli automobilisti, non a caso è tra le prime cose controllate dalle Forze dell’ordine ai posti di blocco. Generalmente, le compagnie assicurative propongono dei pacchetti che sono formulati in base al proprietario, ma anche al mezzo oggetto di assicurazione. L’alternativa che stiamo invece per presentarti è definita “assicurazione a consumo“, che si paga su quanto effettivamente è stato fatto con l’automobile della persona che la sottoscrive.
Ovviamente, con il consumo di cui stiamo parlando si intendono principalmente i chilometri percorsi con l’auto: diventa così importante soprattutto per chi utilizza l’auto non molto, magari soltanto per andare al lavoro o per spostamenti di breve tragitto.
Assicurazione a consumo, ecco come viene calcolata e quanto si paga
Ma come funziona il pagamento dell’assicurazione a consumo? La quota da pagare è determinata da una parte fissa, stabilita al momento del contratto, e poi da una variabile che viene calcolata in base a quanto è stato effettivamente percorso con l’automobile. Non c’è bisogno di fare calcoli: a determinare la distanza chilometrica fatta è una scatola nera che viene montata sul veicolo.
Quindi, questa assicurazione che ti abbiamo presentata è l’alternativa giusta a quelle tradizionale, ideale soprattutto per chi in un anno percorre una quantità limitata di chilometri.