Home » Pneumatici indistruttibili inventato il modello che non si buca mai: addio gommista I Non temere più le buche

Pneumatici indistruttibili inventato il modello che non si buca mai: addio gommista I Non temere più le buche

Pneumatici, da oggi non c’è più il problema di romperli grazie a questa nuova invenzione / giornalemotori.it

Dagli Stati Uniti arriva la rivoluzione green, anche nelle ruote, perché non saranno da smaltire: ecco tutte le novità.

La parola d’ordine per quanto riguarda il mercato dell’auto nel 2023 è senza dubbio “sostenibilità“: la rivoluzione dell’elettrico sta arrivando anche in Italia e in Europa, anche se si sta diffondendo a una velocità ancora troppo bassa se comparata al resto del mondo, in particolare Asia e Stati Uniti d’America.

Ma la rivoluzione green non sta soltanto nel metodo di alimentazione del veicolo: dall’Ohio, stato centro occidentale degli Stati Uniti, arriva una svolta green che riguarda gli pneumatici. Non c’è dubbio infatti che, tra gli scarti più inquinanti delle automobili, ci sono proprio le ruote, prodotte in grandissime quantità ma complicate da smaltire.

Il problema dello smaltimento degli pneumatici sarà smaltito grazie all’invenzione di questa start up americana, che risolverà un problema che esiste da tantissimo tempo e che affligge il pianeta: ecco di che cosa stiamo parlando.

Pneumatici che non si rompono, la svolta green dagli Stati Uniti rivoluzionerà il mercato delle auto

A creare questa invenzione è stata la startup Smart Tire Company, originaria appunto dell’Ohio. La sua idea è nata proprio per risolvere il problema dello smaltimento degli pneumatici, uno dei fattori delle auto più inquinanti e impattanti sulla sostenibilità ambientale. Uno dei problemi principali per quanto riguarda le ruote è la loro deperibilità, ma non bisogna dimenticare la sicurezza: chi non ha mai avuto a che fare nella propria vita con una ruota sgonfia o forata?

Ora, la Smart Tire Company è pronta a risolvere per sempre questi problemi: e per risolvere il problema dei buchi, lo farà con una ruota che di buchi ne ha già tantissimi. La tecnologia sembra essere rivoluzionaria e combina le potenze di Nichel e di Titanio: cambierà per sempre il mercato degli pneumatici, anche se di questo non si può in realtà parlare, perché la nuova ruota non conterrà aria.

Grazie all’invenzione della Smart Tire Company sarà risolto anche il problema delle ruote bucate / giornalemotori.it

Smart Tire Company: una start up nel segno della sostenibilità ambientale

L’invenzione nata grazie a questa start up americana è senza dubbio rivoluzionaria, ed è pronta a cambiare per sempre il mercato degli pneumatici, che per decenni non ha subito nessun particolare scossone. Per ora, queste ruote non sono disponibili per le auto ma soltanto per le biciclette: si possono già ordinare sulla piattaforma Kickstarter, ma il loro prezzo si aggira attorno ai 500 dollari.

L’idea della Smart Tire Company è quella di proporre pneumatici che non devono essere sostituiti ogni anno, ma rinnovati: il tutto per aumentare non soltanto la sicurezza degli automobilisti o dei ciclisti, ma anche per impattare sempre meno sull’ambiente.