Home » Claudio Baglioni a tutto cuore in auto: guida solo modelli pazzeschi I Uno l’ha anche bruciato anni fa

Claudio Baglioni a tutto cuore in auto: guida solo modelli pazzeschi I Uno l’ha anche bruciato anni fa

Claudio Baglioni sul palco del Festival di Sanremo: oltre alla musica, la passione per i motori / giornalemotori.it

Le sue canzoni fanno sognare migliaia di fan, ma il cantautore romano possiede delle auto che tutti gli invidiano: ecco quali.

Al momento in tour con il suo aTuttoCuore tour, Claudio Baglioni è dei più popolari e amati cantautori italiani, e ha ottenuto un grande successo anche all’estero grazie alle sue canzoni. Da “La vita è adesso” ad “Avrai”, passando per le intramontabili “Strada facendo”, “Via” e il grande classico “Questo piccolo grande amore“, tutti conoscono le sue canzoni.

Oltre alla musica, la carriera di Claudio Baglioni è stata costellata anche di grandi successi in televisione: dallo storico “Anima mia”, condotto con Fabio Fazio, fino ai due Festival di Sanremo nel 2018 e nel 2019. E poi, oltre alla passione dello spettacolo, ce n’è una che che nessuno sospetterebbe.

Parliamo della passione per le automobili, che Baglioni non ha mai nascosto, facendo sfoggio di modelli che tutti gli appassionati di quattro ruote gli invidiano e su cui vorrebbero mettere volentieri le mani.

Claudio Baglioni e l’auto distrutta in un video musicale

Sono tante le auto che sono state possedute dal cantautore romano, ma ce n’è una che senza dubbio spicca perché legata a una vicenda che ha a che fare con la musica di Claudio Baglioni. Una di queste è stata comprata dall’artista a diciotto anni, quando aveva appena preso la patente: è la sua Citroen 2CV gialla che divenne un simbolo della sua musica. Ma come dicevamo, quest’auto è legata a una vicenda che fece anche abbastanza scalpore.

Infatti, la Camilla è indiscussa protagonista di un video musicale del cantautore, dove però Baglioni distrugge letteralmente la sua auto. Fu in realtà un gesto di cui l’artista ammise di essersi pentito tempo dopo: quell’auto era il simbolo della sua giovinezza, un oggetto di culto dei fan e ci era profondamente legato.

La Porsche 911, una delle auto di Claudio Baglioni / giornalemotori.it

Porsche e BMW, alcune delle auto di Claudio Baglioni

Se la Citroen 2CV fu l’auto della sua gioventù, con il passare del tempo Baglioni non si è di certo fatto mancare nulla. A partire da una BMW Serie 3, che ha confermato la passione del cantautore per le auto tedesche. E poi c’è un’altra auto, il sogno di tanti appassionati di macchine: parliamo della Porsche 911.

Ora, non si sa su quale auto si sposta il cantautore romano: quel che è certo, però, è che sarà bellissima, proprio come tutte le sue canzoni che fanno sognare ancora gli italiani.