Home » Suzuki, sempre un passo avanti: da non crederci, prototipo Burgman a idrogeno / Ecco l’esposizione che vuole cambiare la storia

Suzuki, sempre un passo avanti: da non crederci, prototipo Burgman a idrogeno / Ecco l’esposizione che vuole cambiare la storia

prototipo suzuki motore elettrico – giornalemotori.it

Suzuki è sempre un passo avanti a tutti: arriva Suzuki Burgman, un prototipo a idrogeno che punta a cambiare completamente la storia. Vediamo insieme tutti i vari aspetti.

Durante il Japan Mobility Show 2023, Suzuki Motor Corporation esporrà un nuovo prototipo che si basa sul Burgman 400 ABS, che sarà messo in commercio insieme all’e-Choinori e a e-Burgman.

Suzuki Motor Corporation sarà presente al Japan Mobility Show, nel periodo compreso tra il 26 ottobre e il 5 novembre 2023, che avverà al Tokyo Big Sight.

Il tema presente alla stand Suzuki, in questo caso, è “Risposte per l’emozione in tutto il mondo”, e verranno presentate anche differenti iniziative per quanto riguarda il futuro, che dovrà avere zero emissioni nella mobilità.

Suzuki è sempre un passo avanti: ecco Suzuki Burgman a Idrogeno

Suzuki, nello stand “Risposte per l’emozione in tutto il mondo”, presenterà varie iniziative a zero emissioni. Le proposte riguarderanno anche vari tipi di mobilità, ma che restano vicino alla quotidianità delle persone, andando a raggruppare le tecnologie in quanto produttore di mobilità generale. Tutto questo avverrà a partire da tre concept motociclistici innovativi.

La prima proposta di Suzuki è l’e-Choinori, un piccolissimo scooter elettrico corrispondente ad un 50cc, che utilizza le unità per la trasmissione delle e-bike Panasonic Cycle Technology e la batteria. La proposta iniziale sarà tutta basata sul 50cc Choinori, nato nel 2003 e che ora vuole diventare un nuova forma di mobilità che tutti possono utilizzare in quanto mezzo di trasporto urbano.

prototipo suzuki motore elettrico – giornalemotori.it

Prototipo di Burgman a idrogeno: Suzuki è sempre all’avanguardia

La seconda novità introdotta, invece, sarà l’e-burgman, un 125cc precedentemente utilizzato durante un progetto dimostrativo partendo da aprile 2023, utilizzando anche il servizio per la condivisione delle batterie intercambiabili.

L’ultima proposta sembra essere quella un po’ più interessante, visto che viene proposto un Burgan con motore a idrogeno. Suzuki, infatti, starebbe studiando e sviluppando dei motori a idrogeno, seguendo la volontà di eleminare la neutralità del carbonio. A Tokyo ci sarà uno spaccato del modello di prova, che si basa sul Burgman 400 ABS, con un serbatoio di idrogeno da 70MP, e inoltre anche con motore a idrogeno. Nello stand ci saranno vari pannelli informativi con video di prova che andranno a presentare le varie iniziative di Suzuki.