Home » Sophia Loren, la sua stupenda auto storica ora rinasce: ecco qual è e cosa è diventata / Non crederai ai tuoi occhi

Sophia Loren, la sua stupenda auto storica ora rinasce: ecco qual è e cosa è diventata / Non crederai ai tuoi occhi

Sophia Loren, una diva italiana amante delle automobili di lusso / giornalemotori.it

La diva italiana è legata a una delle auto più iconiche del cinema, che ora rinasce con un nuovo stile: ecco quale.

È tra le attrici più apprezzate e celebri non soltanto del cinema italiano, ma anche di quello internazionale. Sophia Loren è una vera e propria diva, che ha recitato per i più grandi registi italiani, da De Sica a Charlie Chaplin, da Monicelli a Ettore Scola. Accanto a lei abbiamo visto Marlon Brando, Paul Newman, Marcello Mastroianni e molti altri grandi attori.

Ma pochi sanno che Sophia Loren, che è cresciuta a Roma, è anche una grande appassionata di automobili di lusso. Un grande amore, il suo, che l’ha portata anche a sfilare più volte sul red carpet a bordo di una Rolls Royce Silver Cloud.

E proprio quest’ultima auto è diventata tra le più amate e iconiche, passata alla storia come l’auto della diva. Suo punto di forza l’esclusività: ne sono stati prodotti solo 2.417 modelli. E oggi, questo modello rinasce: come?

Rinasce la Rolls Royce di Sophia Loren: ecco come sarà

Sessant’anni dopo la sua prima apparizione, la Rolls Royce Silver Cloud rinasce e lo fa in grande stile. Questo fantastico e iconico modello si distingueva per la sue dimensioni: 5,40 metri di lunghezza, 2.100 chili di peso, ma anche per le prestazioni. Il superbo 6.2 V8 era in grado di dare una grande potenza al motore della Rolls Royce Silver Cloud, che infatti divenne una delle auto più iconiche del tempo. Dopo aver trasportato per anni Sophia Loren e il marito Carlo Ponti, però, scomparve dai riflettori, ma ora sta cambiando qualcosa.

La Rolls Royce Silver Cloud, quindi, rinasce, e lo fa partendo dall’interno e dal design, che sarà senza dubbio di lusso. Il restauro è stato affidato all’azienda britannica Lunaz Design, che ha permesso all’auto di sfoggiare una nuova vernice bicolore sulla carrozzeria. Sugli interni trovano spazi sedili con pelle pakistana, mentre le rifiniture sono state realizzate con legni di erica e noce.

Una foto della Rolls Royce Silver Cloud nella nuova versione / foto di motor.elpais.com / giornalemotori.it

Rolls Royce Silver Cloud, una rinascita nel segno del rispetto dell’ambiente

Ma la storica auto di Sophia Loren non sarà soltanto lusso. A distinguerla saranno anche le prestazioni, forti come un tempo, ma anche il rispetto per l’ambiente. Non a caso verrà trasformata in un veicolo elettrico a emissioni zero, con una batteria che può portare per 480 chilometri con una sola carica. La sostenibilità è anche nei tappetini e nei tessuti interni, realizzati con materiali riciclati.

Spazio anche per la tecnologia, con un sistema di intrattenimento moderno che può supportare sia Android che Apple. Inoltre, non mancano prese di corrente e porte USB per collegare i propri dispositivi. Non c’è dubbio che Sophia Loren amerebbe risalire a bordo di questa storica Rolls Royce.