Home » Autovelox, cosa si sono inventati: il trucco pazzesco per non pagare la multa I È illegale, se ti beccano becchi una multa da piangerci

Autovelox, cosa si sono inventati: il trucco pazzesco per non pagare la multa I È illegale, se ti beccano becchi una multa da piangerci

Autovelox, molti italiani cercano di ingannarli con metodi illegali / giornalemotori.it

Tentare di raggirare i controlli degli autovelox è inutile e rischioso: questo metodo, poi, è severamente punito dai vigili.

L’estate 2023 in Italia è stata ribattezzata dagli automobilisti “l’estate dei velox”, dato l’altissimo numero di contravvenzioni e multe che sono state fatte negli scorsi mesi. Sono migliaia gli italiani che hanno lamentato di aver preso una multa, e l’eccesso di velocità è stato proprio il reato più commesso e sanzionato dell’estate.

Proprio perché i controlli sono sempre più frequenti, è meglio comportarsi bene sulla strada. In primis perché è una questione di sicurezza, e la velocità troppo alta è tra le prime cause di incidente stradale in Italia. E poi c’è la questione delle multe, sempre più salate, oltre alle sanzioni accessorie come la perdita di punti della patente, cosa capitata a molti.

Molti, quindi, si sentono costretti a tentare di raggirare gli autovelox con qualche trucco. Quello di cui ti parliamo oggi, però, è stato scoperto dalle Forze dell’ordine e la multa è salatissima.

Quale trucco stanno usando in molti per ingannare gli autovelox: multa assicurata

Il caso di cui ti parliamo è avvenuto poco tempo fa, ma è solo uno delle tanti in cui una persona racconta di aver provato a raggirare gli autovelox in questo modo. Se a qualcuno è andata bene, la quantità di persone che sono state comunque multate è altissima, motivo per cui è meglio non provare neanche a farlo. Come dicevamo, la polizia ha recentemente ha fermato una Toyota Corolla che proseguiva a velocità decisamente troppo elevata, e solo dopo hanno scoperto il bizzarro metodo con cui ha tentato di nascondere la propria targa dai velox.

Infatti, per evitare che la propria targa fosse fotografata, l’automobilista aveva attaccato una foglia davanti ad essa con del nastro biadesivo. Ovviamente, oltre alla multa per la velocità troppo alta, l’uomo inglese è stato anche multato per aver tentato di raggirare gli autovelox, con una sanzione che valeva più di 100 sterline.

Tra i trucchi più rischiosi, c’è quello di mettere una foglia davanti alla targa per nasconderla / giornalemotori.it

Autovelox, il trucco della foglia non funziona e la multa è salatissima

Ma come dicevamo, il caso avvenuto poco tempo fa non è l’unico che le Forze dell’ordine hanno scoperto. E così, la polizia ha potuto scoprire che questo è un trucco usato da molti, mettendo in atto una serie di contromisure volte a evitare che i propri velox venissero raggirati.

Per questo motivo, non tentare neanche di usare questo metodo: verresti sicuramente scoperto. Meglio andare a velocità moderata, nei limiti di legge, e rispettare il Codice della strada per non finire nei guai con la legge.