Home » Nuovo Renault Kardian, il primo super city SUV fuori Europa è pronto: il 25 ottobre la presentazione

Nuovo Renault Kardian, il primo super city SUV fuori Europa è pronto: il 25 ottobre la presentazione

Renault, presto saranno presentate tutte le novità / giornalemotori.it

L’azienda francese sbarca fuori dall’Europa con un nuovo modello e punta a conquistare il Sud America: ecco cosa sappiamo finora.

La Renault è tra le case automobilistiche di maggior successo, e questo non è certo un mistero.  Ma oggi, punta ad ampliare le proprie vendite al di fuori dall’Europa con un nuovo modello, un Suv compatto e urbano che diventerà l’oggetto del desiderio di chi ama queste tipologie di auto, e non solo.

La presentazione ufficiale avverrà tra pochi giorni, ma nel frattempo sono uscite le prime foto e le prime indiscrezioni a proposito di questo fantastico modello. E i fan sono già in visibilio e in grande attesa di sapere quando questo modello arriverà sul mercato, pronti a scoprirne tutti i dettagli.

Questo nuovo Suv si chiama Renault Kardian: ecco tutto quello che sappiamo finora e quando e dove si terrà la presentazione del nuovo modello della casa automobilistica francese.

Renault Kardian è il futuro dell’azienda: i dettagli

Nell’attesa di scoprire tutto quello che sarà svelato alla presentazione, prevista entro pochi giorni in una delle più belle città del mondo, per il momento a proposito di Renault Kardian sono uscite le prime notizie. A partire dal design, che sarà rivoluzionario e in cui non potrà mancare l’inconfondibile logo Nouvel’R. Si troverà in posizione eretta sopra la calandra.

Tra le novità, dovrebbe esserci anche uno schema di illuminazione esclusivo. Questo servirà particolarmente per definire l’identità di Renault, anche perché la Kardian ha un grande compito. Presenterà infatti lo stile del marchio francese fuori dall’Europa, più precisamente nel sud America. Un compito non facile, ma che sicuramente il Suv saprà portare a termine nel modo più giusto.

Una delle prime foto della Renault Kardian / foto di motori.it / giornalemotori.it

Renault Kardian sarà presentato in sud America tra pochi giorni

Ma le novità di Renault Kardian non finiscono di certo qui. Infatti, abbiamo qualche notizia in più a proposito delle specifiche tecniche e delle dimensioni del Suv. In particolare, l’altezza da terra sarà considerevole, così come quelle delle barre al tetto, confermandone la natura robusta e contemporanea. La lunghezza, comunque, dovrebbe restare inferiore ai 4,15 metri: d’altronde, parliamo di un’auto adatta al contesto urbano.

Mancano pochi giorni per la presentazione ufficiale, in cui verranno dati ulteriori dettagli a proposito di questo Suv, soprattutto a proposito delle prestazioni. Appuntamento al 25 ottobre a Rio de Janeiro, in Brasile, per scoprire tutto su questo fantastico modello.