Home » Nuovo Ford Ranger 2025, il primo storico plug-in Hybrid in Europa: come sarà, autonomie e prezzo

Nuovo Ford Ranger 2025, il primo storico plug-in Hybrid in Europa: come sarà, autonomie e prezzo

nuovo ford ranger 2025 – giornalemotori.it

Nuovo Ford Ranger 2025: arriva la versione plug-in.

L’elettrificazione arriva anche nel corso della gamma europea dei pick-up del marchio Ford. Con il Nuovo Ford Ranger 2025, Ford introdurrà sul mercato europeo, per la prima volta, una motorizzazione plug-in hybrid per uno dei suoi pick-up maggiormente venduti in tutta Europa.

Il lancio non sembra essere immediato, e l’annuncio ufficiale è arrivato nelle ultime ora con un comunicato stampa di Ford Europa.

Vediamo insieme tutti i dettagli del nuovo Ford Ranger 2025.

Nuovo Ford Ranger 2025, il primo storico plug-in Hybrid in Europa

Ford ha confermato il lancio della nuova versione ibrida del suo Ford Ranger 2025. La nuova variante arricchirà la gamma del modello maggiormente venduto in Europa della linea dei pick-up della casa americana, andando a garantire la riduzione delle emissioni in ogni contesto di utilizzo e la possibilità di sfruttare un funzionamento con zero emissioni, con un solo motore elettrico attivo.

Con la nuova versione plug-in hybrid, il mercato dei pick-up di medie dimensione vedrà l’arrivo di un nuovo modello elettrificato, che si ritaglio uno spazio in primo piano in Europa, laddove i modelli ibridi rappresentano sempre più spesso un’importante porzione delle vendite.

nuovo ford ranger 2025 – giornalemotori.it

Plug-in hybrid anche per il nuovo Ford Ranger 2025

Ford, attualmente, non ha fornito j dettagli tecnici riguardo il sistema ibrido del Nuovo Ford Ranger 2025. Le prime informazioni ufficiale, comunque, ci consentono di avere un’idea precisa riguardo le potenzialità del progetto. Il sistema ibrido si compone di motore a benzina Ford EcoBoost 2,3 litri, un sistema di batterie ricaricabile che garantiscono guida full electric e un motore elettrico.

Ford, comunque, non fornisce dettagli aggiuntivi riguardo la caratteristiche del sistema ibrido. L’azienda, comunque, conferma che l’autonomia del Ford Ranger 2025, con zero emissioni, sarà pari a più di 45 km. Non sono ancora stati cominciato i prezzi del Nuovo Ford Ranger 2025, il nuovo modello giungerà nel mercato non prima della prima metà del 2024. Gli ordini saranno aperti soltanto nei prossimi mesi.