Home » Parcheggio strisce blu: addio ticket, se fai così non lo paghi mai, non lo sa nessuno

Parcheggio strisce blu: addio ticket, se fai così non lo paghi mai, non lo sa nessuno

addio al pagamento del ticket strisce blu – giornalemotori.it

Addio alle strisce blu e ai ticket: ecco il metodo per non pagare!

La presenza delle strisce blu nelle nostre città suggerisce che i parcheggi sono un vero e proprio problema, soprattutto per quanto riguarda il pagamento del ticket.

La preannunciata e paventata scomparsa del parchimetro non andrà ad incidere con il mancato pagamento dei parcheggi. Le strisce blu sono e rappresentano una presenza costante nelle aree urbane, oltre ad un problema per i cittadini che non amano pagare per un parcheggio.

Si continuerà a pagare, certo, ma qualcosa cambierà, ovvero, non ci sarà più il parchimetro. Vediamo insieme che cosa comporterà questa decisione.

Parcheggio strisce blu: addio ticket, se fai così non lo paghi mai

Il parchimetro è un dispositivo a colonnina, che emette un ticket per il pedaggio della tariffa per la sosta che avviene nelle famose strisce blu, a fronte del pagamento di una cifra adeguata. Per utilizzare un parchimetro, basta inserire il numero della targa e i soldi, che siano contanti, monete, o bancomat: poi, decideremo il tempo di sosta e pagheremo la relativa cifra.

Beh, questo strumento sparirà! Ovviamente non dall’oggi al domani, ma sicuramente questa cosa accadrà, per ragioni puramente tecnologiche e di modernità. Tutto questo nasce dall’ascesa e dall’adozione delle nuove app digitali, che consentono il pagamento del parcheggio. Strumenti digitali, dunque, che non hanno nulla di fisico, e che ci fanno pagare con un clic.

addio al pagamento del ticket strisce blu – giornalemotori.it

Addio al ticket: ecco che cosa fare

Il parchimetro, dunque, sparirà, per motivi puramente tecnologici, vista l’ascesa e la diffusione di nuovissime app digitali, che permettono di pagare il parcheggio. Si tratta di strumenti digitali che non hanno nulla di fisico, e che ci consentono di pagare con un semplice clic.

Dunque, sulle strisce blu si potrà sostare soltanto sfruttando le reali potenzialità di tali dispositivi di pagamento virtuale: i parchimetri potrebbero essere sorpassati. La sparizione dei sistemi di pagamento tradizionali, tuttavia, per alcune categorie di persone, potrebbe essere un bel problema.