Home » Polestar Synergy, ecco il concept del futuro | La supercar elettrica diventa realtà

Polestar Synergy, ecco il concept del futuro | La supercar elettrica diventa realtà

polestar synergy – giornalemotori.it

Polestar Synergy: ecco il nuovo concept futuristico.

La nuova concept car è nata grazie ad un concorso tra designer che hanno immaginato una supercar futuristica delle Polestar. E’ stata annunciata, inoltre, anche una partnership con Hot Wheels.

Dunque, si è passati da un progetto alla realtà. Sono stati selezionati tre progetti tra oltre 600 candidature giunte al Polestar Design Contest, che hanno dato luogo alla nuova concept car Polestar Synergy, una supercar full electric, che il marchio ha presentato al pubblico al Salone di Monaco.

Nel concorso si richiedeva ai partecipanti di progettare un nuovo veicolo incentrato sulla sostenibilità e sulle prestazioni.

Polestar Synergy: ecco il nuovo concept del futuro

La nuova concept car è nata grazie ad un concorso tra designer che hanno immaginato una supercar futuristica delle Polestar. E’ stata annunciata, inoltre, anche una partneship con Hot Wheels. Dunque, si è passati da un progetto alla realtà. Sono stati selezionatti tre progetti tra oltre 600 candidature giunte al Polestar Design Contes, che hanno dato luogo alla nuova concept car Polestar Synergy, una supercar full electric, che il marchio ha presentato al pubblico al Salone di Monaco. Nel concorso si richiedeva ai partecipanti di prigettare un nuovo veicolo incentrato sulla sostenibilità e sulle prestazioni.

Tra i vari progetti presentati, la giuria ha deciso di selezionarle due per gli esterni e uno per gli interni, presentando inoltre un modello in scala 1:1, alto 1,07 metri e lungo 4,56 metri, frutto di ben sei mesi di collaborazione tra il team di progettazione e i vincitori.

polestar synergy – giornalemotori.it

Un esercizio di stile: ecco Polestar Synergy

Lo stile finale della nuova supercar elettrica Polestar Synergy è ispirata alla natura e alla stabilità emotiva nel corso del tempo. I vincitori, per gli esterni, sono stati Swapnil Desai e Davashish Deshmukh, entrambi parigini. Il primo ha concentrato il lavoro sulla durata emotiva nel corso del tempo, con la possibilità di un aggiornamento tecnico e di materiali che invecchiano nel tempo con grazia, mentre il secondo ha deciso di concentrarsi su volumi scavati.

La Polestar, parallelamente, ha cominciato anche una partnership con Hot Wheels di Mattel. Il brand, infatti, sarà fonte di ispirazione per il Polestar Design Contest, che trarrà spunto dai disegni irriverenti e innovativi nati nel corso dei 55 anni di storia del marchio.