Home » Marc Marquez, decisione a sorpresa | Correrà con questa scuderia

Marc Marquez, decisione a sorpresa | Correrà con questa scuderia

che decisione ha preso marc marquez – giornalemotori.it

Marc Marquez: ecco la sua decisione a sorpresa. Ecco con che cosa correrà

Marc Marquez è nato il 17 febbraio 1993 in Spagna, a Cervera. All’età di quattro anni ha cominciato a correre in moto, dedicandosi prima alle minimoto, poi al motocross, ed infine alle corse su strada.

Nel 2004, a soli undici anni, è arrivato al secondo posto durante il campionato di Catalogna, e nel 2008, a quindici anni, ha fatto il suo esordio nel Motomondiale.

Il suo debutto nella classe 125 è avvenuto con il team Repsol KTM, del quale fa parte anche Esteve Rabat. Nelle ultime ore è arrivata una notizia pazzesca: Marquez ha preso una decisione a sorpresa. Vediamo insieme di che cosa si tratta!

Marc Marquez: ora correrà con questa scuderia

Marc Marquez ha detto di avere tre opzioni sul suo tavolo di scelta, tra le quali dovrà scegliere per l’anno 2024 e che prenderà questa decisione tra 2 o 3 settimane, in Giappone o in India. Il compagno di box Joan Mir, otto volte iridato, sulle Instagram Stories si è sbilanciato un po’, taggando Marquez. Secondo Mir resterà in Honda, visto l’utilizzo dell’hashtag #sequeda, ovvero “resta”.

C’è, comunque, un illustre precedente nell’utilizzo di #sequeda in quanto hashtag da un compagno di squadra in riferimento ad un altro membro del suo team. Per esempio, il famoso calciatore Gerard Piqué, si era parecchio sbilanciato sulla permanenza nella squadra del Barcellona del brasiliano Neymar. Quest’ultimo avrebbe poi ufficializzato il suo trasferimento al Paris Saint-Germain: Piqué, successivamente, rivelò di aver pubblicato l’hashtag #sequeda sui sociale riferendosi proprio a Neymar, sapendo che se ne sarebbe andato.

che decisione ha preso marc marquez – giornalemotori.it

La decisione a sorpresa di Mar Marquez: ecco di che cosa si tratta

Dobbiamo dire, comunque, che non è un mistero che Marc Marquez non sia contento in Honda, visto che le prestazioni della RC213V non l’hanno lasciato soddisfatto. Per uno che è stato otto volte campione del Mondo, lottare per restare tra il decimo e il quindicesimo posto non è proprio il massimo.

Inoltre, con il contratto in scadenza al termine della prossima stagione, Marquez starebbe valutando l’ipotesi di un addio, con tre strade differenti. Non è stato ancora deciso nulla, ma non è affatto certa la sua permanenza nel team di Hamamatsu, visto il flop della RC213V per il 2024. “La nuova moto è diversa da quella di quest’anno, soprattutto nella posizione in sella, ma i problemi sono gli stessi. Ora mi riposerà e a breve prenderò la mia decisione”, ha detto il campione.